Assistenza domiciliare

625 in Italia

assistenza domiciliare

Il servizio di assistenza domiciliare consiste nella presenza in casa di personale infermieristico o ausiliario per la cura di anziani e di malati. Quando non si ha la possibilità di accudire personalmente i propri familiari, infatti, si può ricorrere ad agenzie specializzate in servizi di questo tipo. Esse offrono la possibilità di richiedere l’assistenza presso il proprio domicilio solo per alcune ore oppure a tempo pieno, sia durante il giorno sia per la notte e nei festivi.

Genitori non più autosufficienti, malati cronici o giovani disabili: purtroppo sono molte le situazioni in cui si rivela necessaria la presenza costante di qualcuno in casa. A volte si tratta di situazioni temporanee, legate a un ciclo di radioterapia o a iniezioni da fare regolarmente.

Un tuo familiare sta per essere dimesso dall’ospedale? Per il periodo di convalescenza in cui necessiterà di essere assistito, la soluzione migliore per permettergli di vivere in casa è richiedere la presenza di una badante in grado di prendersene cura. Se necessario, l’assistenza è di tipo infermieristico, ad esempio quando sono richiesti particolari medicazioni o interventi sanitari. Troverai in ogni città personale affidabile e cordiale a cui affidarti: a Palermo come a Firenze, i tuoi cari non resteranno soli.