Abbigliamento pelle

100 in Italia

Un capo di abbigliamento in pelle è versatile e non passa mai di moda. Comprando un soprabito o un giubbotto in vera pelle si ha la garanzia di un capo di qualità che difficilmente si rovina negli anni e che conserva sempre il suo fascino nel tempo. Gli indumenti di pelle sono adatti per gli adulti, ma anche per i bambini e per i ragazzi che vogliono vestire alla moda, ma soprattutto sono consigliati per chi va in moto perché proteggono dal freddo e dal vento.

Una gonna o un pantalone di pelle possono essere facilmente abbinati a un tipo di abbigliamento sportivo mentre un trench di pelle nera è un capo più elegante che va bene per le occasioni più importanti. Nei negozi di abbigliamento ben forniti, è possibile trovare diversi capi in pelle, ma sicuramente in una pelletteria la scelta è ancora più vasta. In alcuni casi anche i negozi di calzature, accanto a scarpe e borse, hanno anche un assortimento di vestiti in pelle da accostare agli accessori dello stesso materiale.

L’abbigliamento in pelle si può trovare in moltissimi negozi a Milano così come ad Alessandria. Se vuoi trovare quello più vicino a casa tua, cercalo su PagineGialle.it.

Abbigliamento pelle nella tua città

Domande frequenti - Abbigliamento pelle

Qual è la pelle migliore per l'abbigliamento?
La pelle migliore è il montone che, oltre che per le giacche, viene utilizzato anche per maglie e pantaloni. Scamosciato è perfetto per le gonne. Un'altra pelle molto usata è quella di vitellino.

Come lavare l'abbigliamento in pelle?
L'ideale è rivolgersi ad una lavanderia specializzata. In casa si può utilizzare un panno morbido inumidito col latte, oppure un prodotto professionale. Da evitare l'ammollo prolungato.

Quanto dura l'abbigliamento in pelle?
Per prolungarne la durata bisogna pulire il materiale da polvere e sporco, e utilizzare uno spray protettivo per restituire ai capi morbidezza ed elasticità.