Yogurteria

107 in Italia
È sempre più trendy fermarsi in una yogurteria a comprare uno di quegli yogurt dolci, invitanti e sani, che sembrano dei gelati (ma con molte meno calorie!). Il fenomeno delle yogurterie, indipendenti o in franchising, è sempre più diffuso. Alcune sono formule ibridate con le gelaterie, dove si vendono gelati, ghiaccioli, semifreddi, frullati e, tra l'offerta, anche yogurt; altre sono prettamente e specificamente yogurterie dove fermarsi a prendere solo uno yogurt, da consumare al tavolino o, più frequentemente, in modalità "da passeggio". In genere sono piccoli locali con un banco frigo, dove si acquista il proprio yogurt selezionando gusti e "arricchimenti", ma esistono anche yogurterie con un settore bar, con i tavolini e il servizio al tavolo.

Che tipo di yogurt si trova nella yogurteria? Di solito si può scegliere tra vari gusti di frutta e non solo e anche tra la varietà dello yogurt greco. Inoltre, e in particolare, si può destreggiarsi tra diverse coperture e topping, per dare al proprio yogurt un aspetto ancora più particolare e un gusto ancora più ricercato. Lo yogurt che si acquista nelle yogurterie il più delle volte è servito in un bicchiere di plastica o un bicchierone di carta da assaporare con un cucchiaino. In genere è possibile scegliere anche la dimensione dello yogurt: piccolo, medio o grande.

Le yogurterie puntano sulla genuinità delle materie prime e spesso espongono cartelli o danno informazioni sui propri siti che certificano la qualità del latte utilizzato per la fabbricazione dei loro prodotti. Di solito in questi esercizi in franchising c'è una grande scelta e lo yogurt non è più uno spuntino frettoloso da consumare per assumere fermenti lattici o probiotici, ma una piccola coccola.

Yogurteria nella tua città

Yogurteria: ti potrebbe interessare

Tipi di yogurt e gusti

Le yogurterie più fornite danno grande possibilità di scelta, come:
  • yogurt naturale
  • yogurt greco
  • frozen yogurt
Il frozen yogurt, detto anche "yogurt gelato", è uno yogurt congelato che assomiglia al gelato ma contiene meno calorie perché non è prodotto con la panna, come convenzionalmente avviene per il gelato, ma con latte scremato. In alternativa molti esercizi commerciali offrono la possibilità di assaporare lo yogurt più tradizionale, ricco di probiotici. Questi esercizi in franchising offrono anche una grande scelta tra i gusti, che di solito corrispondono alle varietà alla frutta, oltre al classico yogurt bianco.

Inoltre si possono scegliere topping speciali, come:
  • frutta secca (noci, nocciole, mandorle, granelle)
  • frutta fresca (di solito di stagione)
  • miele
  • scaglie di cioccolato
  • bastoncini colorati di zucchero
  • sciroppi alla frutta

Trova la yogurteria più vicina a te su PagineGialle

Sei alla ricerca di una yogurteria? Vuoi uno yogurt al volo per la tua pausa pranzo o come spuntino pomeridiano? Cerchi uno di quei bicchieroni golosi di frozen yogurt con un topping particolare? PagineGialle ti fornisce una lista aggiornata di esercizi commerciali dove puoi acquistare quello che cerchi. Se abiti a Torino o Monza e ti stai chiedendo "Qual è la yogurteria vicino a me?", PagineGialle ha la risposta pronta, e ti offre anche una mappa interattiva per raggiungere il prima possibile la tua destinazione.

Yogurteria: ricerche correlate