Guida della provincia di Trento: aziende, servizi e comuni

La provincia autonoma di Trento è costituita da un territorio principalmente montuoso ma straordinariamente disomogeneo, interrotto da grandi vallate alpine e subalpine, ghiacciai, fiumi e laghi. La città di Trento, capoluogo di regione abitato da poco più di 100.000 abitanti, è adagiata sul fondovalle dell’Adige, poco distante dalla catena delle Dolomiti e una grande area naturalistica, conosciuta come Valle dei Laghi. Malgrado la densità di popolazione relativamente bassa, la provincia di Trento è una meta turistica molto frequentata da italiani e stranieri, grazie alle note località sciistiche e naturalistiche come Madonna di Campiglio o Riva del Garda.

Se la conosci...
L’economia della provincia di Trento, così come quella dell’intera regione del Trentino-Alto Adige, è estremamente sviluppata. Qui si trovano grandi aziende agricole note in tutta Italia e in Europa per la produzione di mele e pere, raccolte nella Val di Non e Val Venosta, così come numerosi consorzi ed enoteche adibite alla coltivazione e vendita di vini pregiati come il Teroldego Rotaliano o il Trentino Nosiola. Grazie agli immensi pascoli montani, la provincia di Trento non è mai sprovvista di macellerie, caseifici e gastronomie prelibatissime.

Le ricerche più frequenti in provincia di Trento

Se non la conosci...
La provincia di Trento è una meta turistica d’eccezione per tutti coloro che amano la montagna, tanto d’inverno quanto d’estate. Qui potrai trovare lussuosi hotel e alberghi, situati lungo i pendii di maestose montagne o immersi nel verde di lussureggianti vallate. Se sei uno sportivo, potrai acquistare tutti gli articoli sportivi che desideri in uno dei tanti negozi di abbigliamento specializzati della provincia. E per una serata all’insegna della cultura, invece, puoi noleggiare un’auto e raggiungere la città di Rovereto, che ospita uno dei più grandi musei di arte contemporanea d’Europa, il MART.

Tutti i comuni in provincia di Trento