Samsonite

107 in Italia
Samsonite realizza sin dal 1910 valigie e borse d'ottima qualità, pensate per soddisfare i viaggiatori e i businessman di tutto il mondo. 

Se sei in procinto di partire per un viaggio, se vuoi acquistare una valigia robusta ma leggera e comoda da trasportare, cerca il negozio Samsonite più vicino a casa tua. Grazie a PagineGialle, puoi acquistare valigie Samsonite a Roma o a Milano, a Venezia, a Cosenza o in qualsiasi città d'Italia. Ti basta digitare nel motore di ricerca la località di tuo interesse, per trovare i negozi Samsonite più vicini a casa tua. Troverai i recapiti utili a contattarli, gli indirizzi per raggiungerli, e comode funzionalità come la mappa interattiva (per avere una chiara idea della distanza tra il negozio e la tua abitazione), le schede descrittive con i brand trattati dallo shop e le opinioni degli utenti che - in quello store - hanno già fatto acquisti.

Samsonite nella tua città

Come nasce il marchio Samsonite

Gli inizi di Samsonite risalgono al 1910, anno in cui Jesse Shwayder fondò l'azienda. In quell'epoca, girare il mondo era un'esperienza davvero speciale: le destinazioni erano tutte esotiche, i nuovi mezzi di trasporti affascinavano, e gli effetti personali venivano trasportati con eleganza. È in quel contesto, che Samsonite nacque. E che, ben presto, da attività di famiglia si trasformò in marchio leader.

Inizialmente Shwayder ridisegnò il classico baule in legno arricchendolo con borchie e angoli in metallo lucido poi, nel 1941, iniziò l'era delle valigie Samsonite: le prime erano rivestite con un leggero cartone litografato a effetto pelle. 

Nel 1963 fu la volta della Classic Attaché, prima attaché in ABS pensata per la nuova generazione dei businessman, mentre nel 1969 arrivò la prima valigia in polipropilene con gusci realizzati in stampi per iniezione (Saturn). Nel 1974, Silhouette è la prima valigia Samsonite con le ruote: una vera rivoluzione per i viaggiatori, pensata per chi viaggiava spesso.

Che si parli di valigie Samsonite, di trolley Samsonite o di borse Samsonite, si parla sempre di vere e proprie innovazioni.

 Come successe nel 1986 per Oyster, prima valigia con tre punti di chiusura per una maggiore sicurezza, o come accadde nel 1984 per Ziplite, prima valigia con chiusura a zip. Nel 1998 arrivò Xylem, primo modello in alluminio, nel 2004 conquistò il mercato Spinner, il sistema con quattro ruote piroettanti che rivoluzionò il mondo delle valigie.

Nel 2008 Samsonite vinse il Red Dot Award "Best of the Best" per la linea Cosmolite, nel 2018 arrivò la rivoluzione eco-friendly: 23 collezioni in polipropilene riciclato o Recyclex, tessuto realizzato con bottiglie di plastica PET riciclate. Una rivoluzione, questa, che ha portato alla nascita di Green Grey S'Cure ECO, prima valigia al mondo realizzata dal riciclo di plastica post-consumo.

Samsonite: ti potrebbe interessare

Samsonite, il catalogo 

Il catalogo Samsonite è davvero ricchissimo. Ci sono le valigie Samsonite (bagagli a mano, valigie medie, valigie grandi, valigie XL, trolley, valigie per bambini, beautycase, portabiti) e ci sono le borse Samsonite da donna: borse a tracolla, shopping bag, zaini, hobo bag, tracolle cross-over. E poi gli zaini e i borsoni, da viaggio, per la palestra e per la scuola. E, ancora, tutta la linea business: dallo zaino Samsonite porta pc alle custodie per tablet ed eBook, sino alle valigette per i professionisti.

Non solo: Samsonite propone anche una vasta selezione di accessori e portafogli, prodotti per bambini (anche in collaborazione con Disney) e un servizio di personalizzazione.

Regalati tutta la qualità dei prodotti Samsonite: cerca su PagineGialle il negozio più vicino a casa tua!

Samsonite: ricerche correlate