Psicoanalista

150 in Italia
La vita contemporanea è dominata dallo stress e dalle preoccupazioni. Le giornate si susseguono frenetiche, senza lasciarti il tempo di respirare, di pensare, di chiederti cosa desideri davvero. Ma la crisi economica ha prodotto anche situazioni opposte, non meno negative: pomeriggi grigi e interminabili, trascorsi sfogliando gli annunci di lavoro e inviando centinaia di curriculum alle aziende. La mancanza di attività, così come l'eccesso di lavoro, rischia di corroderti lentamente, riducendoti ad un guscio vuoto e triste, privo di sogni e di obiettivi. Se ti riconosci in una di queste condizioni, è il momento di reagire: per riprendere in mano la tua vita, la cosa migliore è contattare un bravo psicoanalista e cominciare un percorso di cura.

I professionisti della psiche possono aiutarti a ritrovare gradualmente te stesso, con evidenti vantaggi su ogni settore della tua esistenza. Grazie ai loro consigli, ritroverai la tua linfa vitale e ti sentirai più realizzato, più felice, più consapevole delle tue potenzialità. In poche parole, il supporto di un psicoanalista ti permette di rinascere dalle tue ceneri e di rimetterti in gioco. 

Come ogni cammino interiore, i percorsi psicologici sono percorsi lunghi, spesso scanditi da alti e bassi. Se i disturbi più lievi possono risolversi in poche settimane, altri richiedono mesi e mesi di lavoro; nel caso di patologie come la depressione, il trattamento può protrarsi per anni. Già durante la cura, però, i colloqui con lo psicoanalista donano un importante sollievo: quante volte, dopo esserti sfogato con un amico, ti sei sentito meglio? Lo psicoanalista ti ascolta come farebbe un fratello, permettendoti di parlare per ore; al contrario di amici e parenti, però, ha anche le competenze per aiutarti, indirizzando le tue riflessioni e offrendoti una serie di esercizi mirati, in grado di restituirti il benessere mentale

Psicoanalista nella tua città

Psicoanalista: ti potrebbe interessare


La durata della terapia, quindi, non deve spaventarti, in quanto ogni incontro renderà la tua vita più positiva. Ovviamente, per ottenere i risultati sperati, è importante trovarsi bene con il proprio psicoanalista. Trovare quello giusto è più facile di quello che credi: PagineGialle ti offre un ampio elenco di professionisti, fornendoti l'indirizzo, il numero di telefono e tutte le informazioni utili. Ti basterà collegarti al sito per trovare un professionista adatto alle tue esigenze: pltre ad individuare gli psicologi più capaci, potrai informarti comodamente sulle loro specializzazioni, per capire quale psicoanalista è più adatto al tuo disturbo. 

Abiti a Bologna e cerchi un'esperta sui disturbi d'ansia, possibilmente di sesso femminile? Oppure sei di Roma e cerchi un elenco chiaro e ordinato, per districarti nella giungla dei vari professionisti? Nessun problema: PagineGialle ti guiderà efficacemente nella ricerca, trovando una risposta ai tuoi bisogni. In qualsiasi posto ti trovi, trovare il tuo psicoanalista ideale sarà uno scherzo!

Psicoanalista: ricerche correlate