Porte basculanti

261 in Italia
Se siete in procinto di cambiare la porta del vostro garage, ci sono alcune considerazioni da tenere presenti al momento della scelta, in modo da selezionare la tipologia più adatta al vostro caso. Gli infissi del garage devono soddisfare molteplici requisiti: devono essere eleganti e rispecchiare il vostro stile, salvaguardare la vostra sicurezza, darvi prestazioni durevoli anche se sottoposti ad anni di uso prolungato.

Tra le soluzioni di infissi per il garage attualmente sul mercato, le porte basculanti sono il tipo più diffuso presso i rivenditori di porte specializzati: sono costituite da un unico pannello, che viene aperto dal basso verso l'alto, rimanendo parallelo al soffitto del garage e consentendo un minimo ingombro.

I rivenditori di porte ne offrono di due tipologie principali: porte basculanti debordanti e non debordanti.

Le porte basculanti debordanti sono il modello più diffuso ed economico. La porta scorre su appositi binari laterali ed è bilanciata da contrappesi. In posizione aperta, il pannello sporge al di fuori del garage, da cui il nome debordante.
La soluzione è consigliata dai migliori rivenditori di porte in tutti i casi in cui si ricerchi un minimo ingombro all'interno del garage, non necessitando di guide orizzontali da installare sul soffitto. E' una porta ben bilanciata e molto facile da aprire manualmente, oltre ad essere tra le diverse tipologie di infissi, anche la soluzione più economica. Gli svantaggi di questo tipo di infissi risiedono principalmente nel fatto che sono meno adatti ad essere motorizzati. Inoltre il modello debordante ha la caratteristica di sporgere all'esterno del garage durante le operazioni di apertura, non consentendo il parcheggio di auto in prossimità.

Le porte basculanti non debordanti o a scomparsa sono un modello in cui il pannello scorre su guide orizzontali, installate sul soffitto del garage. Questo tipo di porta scorre completamente all'interno del garage, con una minima sporgenza all'esterno, quando si trova nella posizione aperta. Viene consigliato dai rivenditori di porte per la caratteristica di questo tipo di infissi di presentare un funzionamento molto silenzioso e regolare anche quando automatizzato. La porta è comunque adatta anche all'apertura manuale e presenta le stesse doti di maneggevolezza dei modelli debordanti. Gli svantaggi sono rappresentati dalle guide orizzontali sul soffitto e dal fatto che il meccanismo di scorrimento può in certi casi ridurre la larghezza dell'apertura della porta. Non risolve il problema del parcheggio di auto vicino all'apertura, che richiede invece l'installazione di una classica serranda a rullo.

Su Pagine Gialle potrete trovare una lista completa dei rivenditori di porte basculanti più accreditati della vostra città. Potrete trovare il rivenditore che meglio soddisfa le vostre esigenze in termini di progettazione personalizzata e consulenza applicativa, installazione rapida, servizi chiavi in mano e manutenzione professionale, per massimizzare il valore e la durata del prodotto da voi prescelto. Potrete trovare una vasta gamma di porte basculanti adatte ad applicazioni residenziali, commerciali e industriali, oltre a tutti gli accessori necessari a completare il vostro progetto di casa o di lavoro.

Porte basculanti nella tua città