Guida di Sestriere: aziende, servizi e comuni

Il comune più alto d’Italia si trova a 2035 metri: è Sestriere, in provincia di Torino. Vicino al confine con la Francia, il suo territorio collega la Val Chisone e la Val di Susa ed è meta ambita per il turismo sportivo. Fin dalla sua fondazione nel 1934, la città ha visto lo sviluppo di strutture sciistiche, tanto per la discesa quanto per il fondo, ed è diventata il luogo per gli amanti delle piste innevate. Oggi appartiene al comprensorio sciistico della Via Lattea e, grazie anche alla sua capacità ricettiva, ospita numerose gare di livello internazionale, tra cui la Coppa del Mondo di sci.

 

Se la conosci…

Hai deciso di vendere la tua seconda casa a Sestriere? Rivolgiti a un’agenzia immobiliare, la quale si occuperà di proporla e farla visitare ai possibili acquirenti. In occasione dei tuoi ultimi weekend sulla Via Lattea, potrai dedicarti a quelle escursioni che hai sempre rimandato e che sogni da tantissimo tempo. Con i tuoi nuovi scarponcini da trekking non avrai problemi a percorrere i sentieri di montagna. Infine, per salutare amici e vicini di casa prima di lasciare definitivamente il tuo appartamento, potresti organizzare un aperitivo serale prenotando una sala in uno dei bar centrali: sarà un modo festoso per lasciare la città.

Le ricerche più frequenti di Sestriere

 

Se non la conosci…

Una vacanza per tutta la famiglia? Se siete appassionati di sport invernali, Sestriere non potrà deludervi. La varietà di piste, molte delle quali prevedono l’innevamento artificiale, gli impianti di risalita e le altre strutture sorte negli ultimi anni rendono la città un paradiso per gli sciatori. Nel prenotare le stanze in albergo avrai l’imbarazzo della scelta, essendo l’intera città dotata di strutture ricettive pensate per i turisti e per le settimane bianche. Enti informativi, uffici bancari e ampi parcheggi risolveranno le vostre esigenze pratiche, mentre nei ristoranti e nelle pizzerie della città potrete accontentare i gusti di grandi e piccoli.

Le località più cercate