Guida di Acqui terme: aziende, servizi e comuni

Quella che ospita Acqui Terme è una zona geografica ibrida, definita alto Monferrato. La città pur essendo in provincia di Alessandria non è distante da centri come Alba (Cuneo) e Canelli (Asti) e risente moltissimo della vicinanza con le colline liguri. Terra di grandi sapori e patria del Dolcetto e del Brachetto d’Acqui, due d.o.c.g. che tengono alto il nome dei vinificatori piemontesi nel mondo, la cittadina è rinomata per essere un centro termale di indiscusso pregio. Elegante nei suoi edifici e negli scorci del suo centro storico, il comune alessandrino ha per simbolo la Bollente, un’imponente scultura in marmo situata nel centro del paese dalla quale sgorga acqua sulfurea a quasi 75° gradi.

 

Se la conosci...

Tutti i servizi di una grande città con la qualità della vita di un centro di appena 20.000 abitanti: questo il vantaggio di abitare ad Acqui. Cerchi uno studio medico per un consulto più approfondito? Il ventaglio delle possibilità a tua disposizione è davvero ampio. Ad Acqui inoltre l’offerta è molto vasta anche da un punto di vista commerciale. Non serve spostarsi tanto per poter trovare supermercati, farmacie e tabaccherie. E se da tempo stai puntando un antico edificio per farci un bed & breakfast ti basterà chiedere aiuto agli specialisti di un’agenzia immobiliare per conoscerne il valore. In effetti l’afflusso turistico derivante dalle terme potrebbe consentirti di fare affari d’oro.

Le ricerche più frequenti di Acqui terme

 

Se non la conosci...

Due i motivi fondamentali che più di altri possono spingere alla visita di Acqui. Il primo è sicuramente un rilassante soggiorno nelle sue fantastiche terme, con tanto di massaggi, fanghi e percorsi benessere o di trattamenti terapeutici, l’altro è di natura enogastronomica. La riscoperta degli antichi sapori ha reso questa parte del Piemonte la meta ideale per il turismo proveniente da tutto il Nord Europa. Ecco spiegato il proliferare di cantine, ristoranti, enoteche, agriturismo e collateralmente di una serie di iniziative tese a promuovere il territorio e i suoi piatti. Agnolotti e tajarin e formaggi vari vanno per la maggiore in questi posti, luoghi ideali per poter trovare serenità anche grazie a una passeggiata a cavallo.

Le località più cercate