Piante

293 in Italia

Nell’immensa varietà di piante esistenti in natura, alcune sono particolarmente amate dall’uomo per la loro bellezza o per la bontà dei frutti. Se vuoi arricchire il tuo appartamento con una pianta da interni, è importante per prima cosa individuare una specie adatta alla quantità di luce che potrà ricevere e al clima della tua regione. Ne puoi trovare di splendide ovunque, da Venezia a Catania: le tante specie ornamentali permettono di scegliere la forma e il colore dei fiori più adatti al tuo arredamento.

 

Un pesco e un ciliegio regalano frutti dolcissimi e in primavera colorano il giardino con i loro fiori. Le piante aromatiche arricchiscono di gusto le nostre ricette, mentre quelle rampicanti impreziosiscono balconi e facciate delle case. Prendersene cura è rilassante e gratificante, tanto che per molte persone è un hobby a cui non potrebbero rinunciare. In edicola o in libreria si trovano riviste e manuali per scoprire tutti i segreti del giardinaggio.

 

Hai ricevuto in regalo un’orchidea e non sai con che frequenza annaffiarla? Ti chiedi come proteggere dal freddo invernale i gerani che decorano il tuo balcone? Per ogni dubbio rivolgiti al vivaio più vicino: dalla pianta grassa a quella carnivora, un esperto ti saprà suggerire i concimi più adatti e le tecniche migliori per farla crescere rigogliosa.

Piante nella tua città

Piante: ti potrebbe interessare

Piante: ricerche correlate