vivai

4722 in Italia

vivai

Se ami il verde e sei appassionato di giardinaggio, i vivai rappresentano per te il luogo ideale per conoscere fiori e piante nuovi e informarti sulla loro natura e caratteristiche. Chi si cimenta nella realizzazione di un vivaio deve essere perfettamente consapevole dell’impegno che richiede la cura delle piante e, soprattutto, della passione per questo tipo di lavoro. Sono spesso gli agronomi che, dopo aver fatto esperienza nei settori della frutticoltura o della ortofrutticoltura, decidono di dedicarsi alla realizzazione e progettazione di giardini e alla fornitura di prodotti e servizi vari.

All’interno dei vivai di Varese o Prato operano validi periti agrari, sempre disponibili e in grado di consigliarti sulla pianta o il prodotto giusto, in base alle tue specifiche esigenze; in particolare, alcuni di loro si occupano di gestire e controllare i vari impianti di irrigazione, accertandosi che ciascuna pianta riceva sempre l’acqua di cui ha bisogno per crescere in modo naturale.

Se hai bisogno di dare un aspetto nuovo al tuo giardino danneggiato dal gelo invernale e vuoi arricchirlo con piante e fiori nuovi, rivolgiti agli esperti che lavorano in uno dei vivai segnalato da PagineGialle.it. Qui puoi trovare i dettagli di ciascuna azienda e i riferimenti utili per contattarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
piantare alberi frutto
Quali varietà di albero da frutto scegliere? Albicocche, susine, pere: la frutta appena colta ha tutto un altro sapore rispetto a quella che troviamo sugli scaffali del supermercato.
costruire serra invernale
La giusta protezione dal freddo è fondamentale per permettere a molte piante di superare senza traumi l’inverno: ecco alcune idee per costruire una serra fai da te che vi aiuti nel compito…Creare la serra fai-da-te più adattaPrima di lanciarci nella costruzione di una serra fai-da-te è necessario capire quali sono le nostre esigenze così da determinare con attenzione la posizione e le dimensioni.
lavori invernali giardino
Se è vero che nei mesi freddi il giardino sembra andare in letargo, l’inverno è il periodo migliore per dedicarsi alla manutenzione del prato e delle aiuole così da arrivare preparati alla bella stagione.
consigli orto biologico
L’unione fa la forza. Un aiuto importante per l’orto biologico viene dalla consociazione che consiste nello sfruttare la stessa aiuola per coltivare piante di due tipi diversi.
realizzare aiuola invernale
Chi l’ha detto che non è possibile avere un giardino fiorito anche nei mesi più freddi? Eco alcuni consigli per realizzare un’aiuola invernale bella e resistente alle basse temperature…L’aiuola fiorita che resiste al geloNaturalmente le piante da scegliere per progettare un’aiuola invernale dipendono ancora una volta dalla nostra posizione geografica oltre che dall’esposizione alla luce e dalle ore di sole.