Noleggio scooter

8 in Italia

Tra i mezzi di trasporto più agevoli da prendere a noleggio c’è sicuramente lo scooter. 

Lo scooter è adatto a girare sia in città che fuori, offrendo molti vantaggi pratici. Chi è alla sua guida difficilmente viene bloccato nel traffico, e non rischia di rimanere senza un posto in cui parcheggiare. 

Se stai cercando un noleggio scooter a lungo termine a Roma, o un noleggio scooter a breve termine per le tue vacanze a Tropea, con PagineGialle è semplicissimo: ti basta digitare la località di tuo interesse per visualizzare i nominativi presenti, con tutti i recapiti utili a contattarli e gli indirizzi per raggiungerli. La mappa interattiva ti darà una chiara idea della loro localizzazione, mentre le opinioni degli altri utenti ti guideranno nella scelta.

Noleggio scooter nella tua città

Perché noleggiare uno scooter

Il noleggio degli scooter viene effettuato da agenzie specializzate e da molti autonoleggi presenti nelle grandi città come Milano o Roma. Dopo aver presentato i necessari documenti, si può decidere se limitare l’affitto ad alcune ore o coprire più giorni, con prezzi variabili in base anche al modello scelto e alla cilindrata. Sono compresi i costi assicurativi, il casco è in dotazione e c’è quasi sempre la possibilità di prenotare in anticipo il proprio mezzo (ma ci sono compagnie che offrono anche chilometri illimitati, assistenza stradale 24/24 e sconti speciali).

Cosa serve per il noleggio di uno scooter, come per il noleggio di una moto? In caso di noleggio scooter a breve termine sono sufficienti: 

  • carta di identità o passaporto
  • patente di guida adeguata al modello scelto
  • età minima richiesta dalla compagnia di noleggio (per alcuni modelli è sufficiente avere 18 anni, per altri 21)
  • carta di credito per il deposito cauzionale

Il noleggio scooter a lungo termine

Se il noleggio scooter per 1 mese o per 1 giorno non ti basta, puoi optare per il noleggio scooter a lungo termine. In genere senza anticipo, e con un costo di 100 euro e poco più al mese, si hanno diversi servizi inclusi a seconda della compagnia di noleggio:
  • copertura assicurativa completa (RC, furto, incendio)
  • assicurazione infortunio conducente
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • soccorso stradale in caso di guasto o di incidente
Si paga dunque un canone mensile fisso, e non si dovrà più pensare a niente.

Il prezzo di un noleggio scooter a breve termine parte da circa 30 euro al giorno (nelle località turistiche si spenderà ovviamente di più), mentre per un noleggio scooter a lungo termine si spendono da 115 euro al mese.

Sei appena arrivato a Catania e vuoi visitarne comodamente ogni quartiere? Oppure vuoi noleggiare uno scooter a lungo termine per spostarti tra la tua casa di provincia e il centro di Milano? Cerca su PagineGialle la società di noleggio che fa per te!