Negozi di animali

83 in Italia
Se si decide di acquistare un animale domestico o una specie particolare come pesci o volatili tropicali, è necessario rivolgersi ad un negozio specializzato, dove è possibile anche ricevere consigli relativi alla loro alimentazione o acquistare tutto ciò di cui hanno bisogno. Stai cercando il punto vendita più vicino a te? Consulta PagineGialle, inserisci le parole chiave...e il gioco e fatto. Eviterai così un'estenuante ricerca da una parte all'altra della città. 

Cosa puoi trovare in un negozio di animali

Un negozio di animali è una struttura in cui puoi trovare tutto quello che serve per garantire un'esistenza più serena al tuo amico a quattro zampe. Stai cercando un particolare mangime per il tuo cane o gatto? Oppure ti serve uno dei tanti accessori dedicati al mondo dei piccoli amici pelosi, come trasportini, guinzagli e giochi di plastica? In un negozio di animali otterrai subito la soluzione a tutti i tuoi problemi, certo di poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti, sia di genere alimentare che ludico. Senza dimenticare spray e fiale per proteggerli dagli attacchi di pulci e zecche.

Quali servizi offre un negozio di animali

Anche se hai in mente di creare un piccolo allevamento o di ospitare in casa degli animali particolari, puoi rivolgerti ad un negozio di animali: che si tratti di volatili, papere o tartarughe, troverai persone competenti che sapranno darti le migliori indicazioni nel rispetto delle norme sanitarie. In queste strutture è inoltre possibile ottenere i pedigree e i certificati sanitari richiesti dalla legge o, in alcuni casi, trovare un'assistenza specializzata di un medico veterinario

Negozi di animali nella tua città

Negozi di animali: ti potrebbe interessare

Trova il negozio di animali più vicino su Pagine Gialle

Trovare il negozio di animali che fa al caso tuo è semplice e immediato grazie a Pagine Gialle. Ad esempio, se ti trovi in una grande metropoli come Roma e stai cercando un amico a quattro zampe, magari per fare un regalo speciale, o se vuoi trovare una dolce compagnia per il tuo gattino, in pochi secondi avrai a disposizione  i contatti che ti servono e la mappa interattiva per raggiungere i negozi di animali più forniti o più vicini a te. Non lasciare nulla al caso, rivolgiti a PagineGialle e avrai sempre risposte precise e costantemente aggiornate.

Domande frequenti - Negozi di animali

Dove comprare animali domestici? 
Gli animali domestici si possono acquistare presso gli allevamenti autorizzati, oppure anche in alcuni negozi di animali che effettuano anche la vendita di cuccioli, oltre che accessori, cibo e prodotti per la loro cura. 

Quali sono gli animali domestici? 
Gli animali domestici sono quelli che sono stati domesticati dall'uomo e possono vivere quindi tra le mura di casa. Tra questi ci sono: cani, gatti, alcuni roditori, conigli, alcuni volatili e altre specie. 

A chi affidare gli animali domestici durante le vacanze? 
Quando si va in vacanza si possono affidare i propri animali domestici a pensioni autorizzate che se ne occupano giorno e notte, oppure si può chiedere il supporto di un pet sitter. 

Cosa possono mangiare i cani? 
I cani possono mangiare le apposite crocchette o scatolette di cibo umido. In alternativa possono fare la dieta casalinga, avendo cura di evitare alimenti tossici come il cioccolato, le cipolle, le noci, l'alcol, l'avocado e l'aglio. 

Quanto dormono i cani? 
Dipende dall'età del cane e dalla razza, perché alcune sono più attive mentre altre preferiscono dormire più ore al giorno. In generale un cane dorme in media tra le 12 e le 14 ore nell'arco della giornata. 

Come costruire una cuccia per cani? 
Per chi ha dimestichezza con il fai da te, si può costruire una cuccia con le assi di legno avendo cura di coibentarla all'interno. In alternativa se ne può acquistare una presso i negozi di animali più vicini. 

Quando vanno in calore i cani? 
I cani femmina vanno in calore dopo i 6-7 mesi di vita circa e fanno in media 2 calori all'anno, ma alcuni cani potrebbero variare sia per il primo calore, sia per il numero di volte all'anno. 

Cosa mangiano i gatti? 
I gatti possono mangiare l'apposito mangime in crocchette o in scatolette come cibo umido, ma possono fare anche la dieta casalinga a base di pesce, cereali, carne e verdure, avendo cura di evitare gli alimenti tossici. 

Negozi Di Animali: ricerche correlate