1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Scopri gli agriturismi a Como e provincia

Cerchi un agriturismo a Como? Ecco una breve guida di PG Magazine con tutti i migliori indirizzi, a Como e in provincia, in cui andare. Scopri di più di seguito

Agriturismi

Che cosa c’è di meglio che una pausa in pieno relax in un bel agriturismo? Se abiti nella zona del lago lariano o se desideri visitarla, forse stai cercando un agriturismo a Como dove trascorrere piacevoli ore tra ottima cucina, natura e attività. Se poi vuoi festeggiare un evento in un ristorante agriturismo a Como e dintorni, in questo articolo puoi scoprire l’ampia offerta locale.

Perché scegliere un agriturismo in zona Como

I vantaggi di una vacanza o di un weekend in agriturismo sono numerosi. La zona del lago di Como è un’area turistica nella quale si possono visitare importanti ville signorili come Villa d’Este e Villa d’Erba oppure dove si può immergersi nella natura tra colline e lago. Qui splendidi paesaggi fanno da cornice a un ambiente naturale che ben si abbina all’arte e architettura locale.
Oltre ai ristoranti a Como e agli Hotel, negli agriturismi si può vivere un clima informale e godere del relax offerto da uno stile di vita a contatto diretto con la natura: un tipo di vacanza all’insegna della tradizione e cultura locale, in linea con una scelta orientata all’ecologia e al biologico.
Qui si potranno gustare prodotti locali a chilometri zero, vivendo da vicino tutto il percorso della loro produzione.

Agriturismo como: quale scegliere?

L’offerta di agriturismi nell’area del lago di Como è molto ampia e diversificata:

  • L’agriturismo Binda, situato a Sormano, si trova in un’area verde a pochi chilometri dalla città di Como e facilmente raggiungibile da Milano. Qui si può trascorrere una breve vacanza all’insegna della natura, oppure organizzare brevi tour o cerimonie con amici e famigliari.

    Agriturismo Binda

  • L’agriturismo Il Vecchio Fienile, situato a Montano Lucino, è una attività a conduzione familiare realizzata in un vero e proprio fienile, a cui è stata dedicata una ampia ristrutturazione. La struttura originale è stata però conservata, in modo tale da conservare il suo aspetto rurale tradizionale. Grazie agli ampi spazi esterni, è adatto per le famiglie, anche con bambini piccoli. Ha una sala ristorante con una capienza di 30/35 persone che permette di organizzare piccole cerimonie in stile casalingo.
  • Cà del lago è un agriturismo del lago di Como, situato a Gravedona. Questo è il posto ideale per una vacanza completa sul lago di Como: non solo si può godere di camere dotate di ogni comfort e di un ristorante con cucina tipica, ma anche dell’area benessere con sauna, bagno turco, doccia idromassaggio e zone relax. Inoltre, dall’azienda agricola sono disponibili prodotti come marmellate, formaggi e miele.

    Agriturismo Cà del lago

  • La Nevera, agriturismo Como con animali, è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza a tutto relax gustando cucina genuina e vivendo la montagna da vicino. In una cascina antica, costruita con le pietre e il legno del luogo, situata a Lanzo d’Intelvi, si può fare un salto all’indietro nel tempo per una vacanza unica, grazie a tutti i comfort che la Nevera offre. La cucina tradizionale lombarda, con i prodotti locali dell’azienda agricola, è l’ideale per chi ama l’enogastronomia, grazie alle carni allevate in valle, ai formaggi locali e alla selvaggina. Qui vi è inoltre la possibilità di piacevoli passeggiate nel verde, a piedi o a cavallo, e di partecipare alle attività proposte nelle aule didattiche.

Potrebbero interessarti anche