1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel a Como: 5 Top List dove dormire

Quale hotel a Como scegliere per soggiornare? In questo articolo di PG Magazine scoprirete gli hotel di Como per un soggiorno indimenticabile. Scopriteli tutti

Hotel, Alberghi e B&B

Trovare un hotel a Como non è facile se non si prenota con largo anticipo. Il lago di Como infatti è una località esclusiva, che richiama ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Le vie dello shopping dove si possono incontrare le stelle del panorama nazionale e internazionale, i suggestivi borghi incastonati sulle sponde del lago e la natura incontrastata sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare.
In questo articolo vi consiglieremo i 5 migliori hotel esclusivi per una vacanza a Como all’insegna del lusso e del relax.

Hotel Hilton Como

Hotel Hilton Como

L’Hotel Hilton a Como è la destinazione ideale per chi vuole visitare la bellissima città italiana e tuti i borghi che si affacciano sul lago di Como. Quest’albergo di lusso si trova a soli dieci minuti a piedi dal centro città e dall’imbarco per i traghetti che vi porteranno a visitare le suggestive sponde del lago. Se volete rilassarvi, la magica piscina a sfioro sul tetto della struttura vi darà la sensazione di nuotare fra cielo e terra.

Mandarin Oriental Como

Il Mandarin Oriental è un Luxury Hotel sul lago di Como degno di questo nome. Unisce la bellezza e l’equilibrio dello stile architettonico italiano all’esotismo dell’Oriente, nella bellissima cornice cristallina del lago. Colazioni, pranzi e cene sono il fiore all’occhiello di questa struttura: piatti gourmet e piatti della cucina italiana vengono serviti sulla terrazza o nelle bellissime sale interne e faranno la gioia del vostro palato. Potete farvi coccolare nella lussuosa SPA da 1.300 metri quadri, allontanando lo stress con la doccia emozionale e scaricando la negatività nella stanza del sale dell’Himalaya. Oppure godervi il tramonto del sole sul lago immersi nell’incantevole piscina esterna da 16 metri, situata su una piattaforma galleggiante all’interno del lago stesso.

Palace Hotel Como

Il Palace Hotel a Como è un’elegantissima struttura in stile Belle Epoque che unisce al fascino della tradizione tutti i comfort di un hotel moderno a quattro stelle. La junior suite ad esempio è arredata per evocare le atmosfere prestigiose del passato, mentre la suite vista lago è moderna e lussosa. Situato sulle sponde del lago, questo albergo è un esempio tipico dell’ospitalità tutta italiana, con il suo ristorante gourmet e uno staff di alta classe.

Sheraton Lake Como

Sheraton Lake Como

Lo Sheraton Lake Como ha fama di essere il primo hotel di una catena ad aver aperto sulle sponde di questo lago. Immerso in un incantevole parco privato offre numerosi comfort per una vacanza all’insegna del relax: piscina, area idromassaggio, solarium e ristorante all’aperto in formula all-day-dining. Le camere sono arredate in uno stile moderno e di classe, e le suite dispongono di un ampio terrazzo privato con vista sulla piscina. Oltre al ristorante all’aperto, la struttura dispone di altri due ristoranti e di un bar, perfetti per cene aziendali, matrimoni, o anche romantici anniversari di coppia.

Hotel Cruise Como

L’Hotel Cruise situato a poca distanza dal centro città offre camere spaziose e confortevoli, arredate con materiali pregiati e con grande attenzione ai dettagli. Il ristorante dell’albergo offre una serie di piatti della migliore tradizione culinaria italiana rivisitati dallo chef Andrea Stivaletta, mentre il lounge bar, dallo stile più moderno, è perfetto per un aperitivo alla moda.

Potrebbero interessarti anche