1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismi in Veneto: i 10 più belli da scoprire

Hai voglia di una vacanza relax in agriturismo? Ecco le migliori location ubicate in Veneto che ti possiamo consigliare

Agriturismi

Spesso a conduzione famigliare, gli agriturismi fanno del calore e dell’ospitalità il loro punto di forza. Sono immersi nella campagna e  offrono attività molteplici: passeggiate a cavallo, trekking guidati, lezioni di cucina etc. Ma quali sono i più belli, tra gli agriturismi del VenetoScopriamolo in questa guida!

Agriturismi in Veneto: la top 3

Trascorrere un weekend in agriturismo, magari con un maneggio a disposizione, è possibile: a stilare la classifica dei 10 migliori è TripAdvisor, basandosi sulle centinaia di recensioni dei suoi utenti.

Al primo posto troviamo l’Agriturismo San Mattia, a Verona: l’impiego dei principi della viticoltura moderna e la gestione rispettosa della terra hanno portato a conseguire la certificazione per i cibi biologici, che oggi si possono assaggiare nel suo ristorante o acquistare all’interno dell’azienda agricola.

Al secondo posto troviamo Ca’ Bonelli, agriturismo del Veneto localizzato sul Delta del Po, a Bonelli (Rovigo): è il posto perfetto per chi è in cerca di una vacanza all’insegna del contatto della natura, tra uscite in bicicletta lungo i canali e lungo gli argini del Po e della Sacca di Scardovari, gite in barca, uscite di birdwatching ed escursioni a cavallo.

Chiude la top 3 la Corte San Felice, agriturismo in Veneto della provincia di Verona: si tratta di una location familiare tra il profumo dei ciliegi e quello delle viti, che verrà presto dotato di un’esclusiva Spa.

Agriturismi a Venezia, Padova e Treviso

Per chi è in cerca di un agriturismo vicino a Venezia, la scelta migliore è l’Agriturismo Ca’ Beatrice, un’oasi di relax a due chilometri dall’aeroporto Marco Polo, immersa nell’incontaminata campagna e con un’eccezionale cantina di vini.

Per chi è in cerca di un agriturismo a Padova il posto giusto è La Palazzina: azienda agrituristica immersa nel verde del Brenta, nelle vicinanze di Curtatolo e a sei chilometri dalla città. Più che di agriturismo si tratta in verità di un agricampeggio, con camere, colazioni e un’area con otto piazzole destinate ai camper.

Il miglior agriturismo a Treviso è l’Agriturismo Sant’Anna, nel cuore della campagna trevigiana e a soli 30 chilometri da Venezia. A conduzione familiare, offre confortevoli camere e un ristorante a km zero, specializzato nella cucina tipica veneta, che vede l’impiego di prodotti di stagione come funghi, radicchio e asparagi.

Il soggiorno in agriturismo vicino a Venezia è per la verità una scelta molta amata. A Jesolo c’è La Barena, immerso nella splendida cornice della barena veneziana e con attività super interessanti: escursioni su piccole imbarcazioni alla volta delle isole minori di Venezia, birdwatching, nordic walking.

Agriturismi in Valdobbiadene

Tra le aree più amate per un soggiorno in agriturismo in Veneto c’è la Valdobbiadene, zona del trevigiano famosa per la sua produzione vinicola. E, il miglior agriturismo della Valdobbiadene, è proprio votato al buon vino: Roccat, agriturismo in provincia di Treviso, ha una cantina pluripremiata, la cui prima etichetta è datata 1990. Qui, si dorme in sei camere ricavate dal vecchio fienile, e si gustano eccezionali prime colazioni con dolci tipici italiani, marmellate, affettati, pane fresco del forno di paese e un buon caffè preparato con la moka.

Potrebbero interessarti anche