1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Il giallo ocra è il colore dell'inverno: ecco come abbinarlo

La stagione autunno-inverno si colora di giallo ocra. Scopri tutti i nostri consigli per abbinarlo al meglio con altri capi, valorizzando questa splendida tonalità

Abbigliamento

Il giallo ocra è uno dei colori più trendy per questa stagione: le vetrine pullulano di capi di questo colore che fa risaltare le nuances autunnali. Non sempre però è un colore facile da portare e gli abbinamenti per i migliori outfit d’autunno possono essere insidiosi.
Se hai qualche dubbio su che capo acquistare o su come abbinare il giallo ocra, ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare.

Quali capi acquistare in giallo ocra?

Il giallo ocra è un colore molto particolare: risultante dall’unione del giallo a note di arancione o di marrone, porta con sé la brillantezza del colore del sole con sfumature tipiche dell’autunno. A seconda delle sfumature può assumere tonalità più o meno scure ed essere adatto a capi e abbinamenti diversi.

Giacche, piumini e cappotti giallo ocra

Il must have della stagione è rappresentato dall’abbigliamento pesante giallo ocra. Se ti piace questo colore, ma non vuoi esagerare, puoi scegliere una giacca di tendenza come unico capo in questa nuance. Se scegli una giacca a vento o un piumino di peso medio corto in vita, puoi abbinare un abbinamento sportivo composto da jeans e dolcevita nero. Il nero in generale si sposa benissimo con questo colore da cui riceve luce e a cui restituisce eleganza.

Un altro must è la giacca in similpelle tipo chiodo. Anche in questo caso il nero è un ottimo alleato, ma non solo: chi ama osare un po’ di più la può abbinare a una gonna lunga invernale gessata o dalle nuance autunnali. I marroni e gli arancioni mattone troveranno ottimi abbinamenti con il giallo ocra.

Il cappotto giallo ocra, corto o doppiopetto con bottoni importanti, è il giusto completamento per un outift invernale con stile: abbinato a un completo gonna o pantalone nero o a un pantalone in nuance, regala personalità ed eleganza.

Pantalone giallo ocra

Il pantalone giallo ocra non è per tutti, sebbene vi siano molte varianti nello stile e nel taglio che possono adattarsi un po’ a tutti i gusti e a tutte le corporature.

Il pantalone a sigaretta, elegante e sobrio, è adatto a fisici slanciati e lunghi. Si abbina bene ad un look da ufficio con la classica camicia bianca, ma anche uno stile più elegante e al contempo sbarazzino. Un’ottima soluzione può essere quella di una maglietta manica lunga a righe orizzontali bianche e gialle, magari con lo scollo a barca.

Il pantalone a vita alta che scende ampio e morbido quasi a zampa di elefante si adatta perfettamente a un dolce vita nero o nelle tonalità del marrone, magari riprese da un’ elegante giacca blazer.

Infine, i jeans giallo ocra si presentano come i pantaloni più versatili in questa nuance e adatti a tutte le corporature. A seconda dell’abbinamento si trasformano più eleganti o sportivi, l’importante è non strafare: non troppi colori e non troppo accesi.

Abiti giallo ocra

Un altro must have della stagione è sicuramente l’abito giallo da donna. In tinta unita, lavorato o a fiori, riempie di luce ed eleganza anche la stagione più fredda. Energia e vitalità si sprigionano nelle collezioni autunnali della haute couture così come nei negozi tradizionali e negli e-commerce, con stili e fantasia per tutti i gusti e per tutte le taglie. Trova spazio il genere liscio e sobrio per un outfit di classe ma anche il fiorato che, con stampe marroni e bianche, si presenta elegante e particolarmente trendy. Il pizzo, poi, fa capolino sulle maniche, nel girocollo e nell’orlo della gonna: molto adatto a chi vuole sedurre con classe.

Accessori giallo ocra

Se gli abiti si tingono di giallo e regalano luminosità alla moda, non possono mancare gli equivalenti accessori.
Nella pelletteria ci sono scarpe francesine, borse e portafogli rigorosamente in tinta unita e dalle linee regolari e semplici. Per l’inverno inoltrato fanno il paio berrette di lana e sciarpe: lisce o intrecciate, ma sempre dalle linee classiche, magari accompagnate da un comodo cardigan. Infine, i foulard, stampati con motivi floreali, donano un pizzico di fantasia.

Quali sono gli abbinamenti migliori con il giallo?

Ora che hai scelto i capi da sfoggiare quest’inverno, vediamo qualche consiglio per come portarli e come organizzare i tuoi abbinamenti Come abbiamo visto, in questa stagione il giallo ocra trova un ottimo alleato nel nero ma anche nel bianco. Poiché il giallo ocra è un colore importante, è sempre bene non accostare troppi colori e non troppo accesi. Per i piccoli accessori, stanno bene tutte le tonalità dell’autunno, i marroni e i verdi scuri, ma anche i blu e i bordeaux. Luce e colori autunnali si fondono, regalando al tuo outfit eleganza e personalità. Non hai che da scegliere il capo da acquistare.

Potrebbero interessarti anche