1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Idee per l'addio al nubilato: come vestire la futura sposa?

Idee per l'addio al nubilato originali e divertenti: dalla maglietta al velo. Ecco l'outfit perfetto per la futura sposa

Abiti da cerimonia

La tua più grande amica si sta per sposare? Allora ci vogliono delle idee per l’addio al nubilato davvero esplosive, soprattutto per quanto riguarda l’outfit. Infatti, per rendere speciale tale occasione, al contrario di quello che pensano molte persone, non è necessario organizzare feste costose, come quelle per un Capodanno indimenticabile, ma bensì puntare su qualcosa di semplice e d’effetto. Per riuscire in tale intento, è importante trovare l’abbigliamento giusto per la futura sposa.

La prima cosa da fare è quella di tenere a mente i gusti della protagonista della serata, così da non metterla eccessivamente in imbarazzo, in quanto, non bisogna dimenticare, che l’evento viene organizzato apposta per lei, affinché possa festeggiare e avere un bel ricordo. Le possibilità con cui stupire la futura sposa sono davvero tante: si va da quelle più tradizionali, a quelle più originali, da riproporre a seconda dei casi e del budget a disposizione.

Accessori tradizionali

L’accessorio più diffuso è il velo per l’addio al nubilato, in quanto permette di attuare un richiamo diretto al matrimonio. Tale elemento può essere utilizzato anche se, in realtà, non viene indossato dalla sposa il giorno delle nozze. In commercio si trovano veli da sposa di tutti i tipi, anche economici: corti, lunghi, decorati con perline o strass, lisci o articolati. Chi è dotato di una buona manualità può pensare di realizzarlo con le proprie mani, magari completandolo con delle scritte divertenti o con un improbabile cerchietto.

Molto diffusa è anche la fascia di addio al nubilato, anch’essa facilmente reperibile nelle mercerie oppure online, nei grandi e-commerce. Anche in questo caso è possibile realizzarla in totale autonomia, utilizzando un pezzo di stoffa bianco o colorato, e riportandoci sopra scritte o segni particolari.

Divertente è poi anche il bouquet di addio al nubilato, che, in genere, è composto da fiori e da elementi erotici o da sex toys, ma nulla vieta di spaziare con la fantasia e usare, ad esempio, frutta e verdura di stagione! Tuttavia, è bene specificare, che è possibile utilizzare tali gadget separatamente o tutti insieme, a seconda delle necessità.

Idee addio al nubilato originali

Nel caso in cui si voglia stupire la sposa, è possibile optare per idee per l’addio al nubilato davvero fuori dal comune. Da pochi anni, ad esempio si stanno diffondendo le cosiddette magliette di addio al nubilato, caratterizzate da scritte divertenti, che devono essere indossate, non solo dalla futura sposa, ma anche dalle amiche e testimoni. Tali accessori sono apprezzati anche perché possono diventare un ricordo da custodire gelosamente.

Tuttavia, è possibile pensare anche a un travestimento a tema. I più divertenti sono quelli che prevedono l’impiego di una parrucca, magari colorata. In caso di spose particolarmente disinvolte, è possibile pensare al burlesque dove dominano le piume, i lustrini, le paillettes, i corpetti, le giarrettiere e le calze a rete.

Se, invece, la persona che deve convolare a nozze è pantofolaia, potrebbe essere un’idea farla uscire in pigiama, con tanto di cuscino, ciabatte da sposa e cuffia da notte. Sicuramente, la cosa più importante è non svelare in anticipo l’outfit, così da non rovinare l’effetto sorpresa.

Potrebbero interessarti anche