1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Massarenti Pratiche Automobilistiche offre massima competenza

Presso Massarenti Pratiche Automobilistiche è possibile richiedere la revisione periodica dei mezzi e il duplicato delle patenti

13-10-2023

Servizi

A Caresanablot, in provincia di Vercelli, si trova Massarenti Pratiche Automobilistiche. Questo centro servizi assiste gli automobilisti ad ampio raggio, proponendo diverse soluzioni per soddisfare al meglio ogni esigenza.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Massarenti Pratiche Automobilistiche

Via Vercelli, 21/bis - 13030 Caresanablot (VC)

PIÙ INFORMAZIONI

Passaggi di proprietà e rinnovo patente

L’acquisto di una nuova macchina comporta tutta una serie di incombenze da svolgere che richiedono una certa competenza tecnica, nonché esperienza e dispendio di tempo. Per portare a termine i vari aspetti burocratici è sempre meglio affidarsi a veri professionisti del settore, come ad esempio Massarenti Pratiche Automobilistiche, che offre consulenze su misura e si occupa dei passaggi di proprietà di macchine usate. Questa azienda provvede inoltre all’immatricolazione delle macchine nuove e rilascia il duplicato delle patenti in caso di furto, smarrimento o scadenza della validità. Quando sorge la necessità di eseguire il rinnovo della patente uno staff attento e aggiornato sulle ultime normative del settore si occuperà di effettuare le trasmissioni telematiche e conclude rapidamente tutta la prescritta procedura per agevolare gli automobilisti. Basta solo presentarsi nei giorni stabiliti presso l’agenzia, in cui sarà presente il medico legale, in modo da sottoporsi alla visita medica e, se l’esito è positivo, verrà confermato il rinnovo. In aggiunta i clienti potranno richiedere consulenza su misura che riguarda il settore automobilistico, ovvero ottenere tutte le informazioni necessarie in caso di importazioni dall’estero di autoveicoli o relativamente al pagamento del bollo auto. I conducenti dei veicoli industriali, invece, possono richiedere le carte tachigrafiche con chip integrato grazie alla quali tenere traccia di tutti gli spostamenti, nonché registrare correttamente le ore di guida e quelle di riposo.

Vendita di automobili nuove e usate

Massarenti Pratiche Automobilistiche nel corso degli anni ha ampliato l’offerta dei servizi includendo la vendita di auto nuove e usate. I veicoli disponibili, di ogni cilindrata e marca, vengono revisionati e proposti a prezzi molto concorrenziali. Quando bisogna utilizzare i mezzi per un collaudo, in caso di aggiornamenti tecnici, al fine di effettuare revisioni straordinarie o per altre esigenze previste dalla normativa di settore, questo centro è autorizzato al rilascio delle targhe di prova. Massarenti Pratiche Automobilistiche è anche uno Sportello Telematico dell’Automobilista per cui è in grado di supportare la clientela consegnando in tempi rapidi i documenti indispensabili per la circolazione e quelli di proprietà. Ulteriore servizio di punta è la gestione delle pratiche che riguardano i veicoli d’epoca, come ad esempio l’iscrizione al registro e tutto ciò che serve per consentire la circolazione durante le manifestazioni, i raduni e gli altri eventi autorizzati. Presso Massarenti Pratiche Automobilistiche vengono inoltre eseguite le revisioni periodiche dei mezzi, per il ritiro della polizza e le visure camerali. Mettersi alla guida in completa sicurezza, ma soprattutto senza rischiare pesanti multe per violazione al Codice della Strada, vuol dire provvedere a tanti adempimenti amministrativi, per i quali serve la profonda conoscenza di aspetti tecnici. Non sempre i conducenti sono in grado di gestire le pratiche automobilistiche in modo completamente autonomo, per cui si rivela indispensabile il supporto specializzato di un’agenzia che opera con la massima trasparenza e celerità. Si sta avvicinando la scadenza della tua patente di guida e non sai a chi chiedere il rinnovo? Puoi contattare questa attività mandando una mail a info@massarenti.it.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Massarenti Pratiche Automobilistiche

Via Vercelli, 21/bis - 13030 Caresanablot (VC)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche