1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Negozi bio a Roma, ecco i migliori

Se sei a Roma e cerchi dei negozi bio dove poter acquistare cibi sani e certificati, leggi questo breve articolo e trova il negozio bio più vicino a casa tua

Prodotti bio

Non si tratta solo di un trend in espansione, comprare prodotti biologici significa mangiare sano e adottare delle scelte eco-sostenibili. L’agricoltura biologica limita l’inquinamento, non fa uso di pesticidi, ogm e utilizza tecniche innovative di coltivazione e di produzione del cibo che rispettano i cicli di vita naturali. Lavorare la terra con l’agricoltura biologica, significa avere alimenti ricchi di proprietà e principi nutritivi. Se sei a Roma e cerchi dei negozi bio dove poter acquistare cibi sani e certificati, ecco alcuni posti dove andare.

NaturaSì

Il supermercato bio a Roma tra i più noti è NaturaSì. Uno dei 31 punti vendita si trova in Via Trionfale, 13992. Il primo negozio fu aperto a Conegliano, nel trevigiano, nel 1985; oggi EcorNaturaSì è una catena di oltre 500 punti in tutta Italia. La mission è da sempre quella di fornire alle persone un cibo sano e appoggiare un’agricoltura eco-sostenibile, consapevoli che il biologico ed il biodinamico sono una scelta culturale, prima ancora che economica ed ambientale.

Più Bio

Più Bio

Se cercate un supermercato biologico a Roma, Più Bio fa al caso vostro. Uno dei punti vendita lo trovate in Via Tuscolana 1241. Un marchio che da oltre 15 anni, offre prodotti naturali certificati e di qualità, a tutela della salute del consumatore e di quella della natura attorno a noi. Presente il reparto di frutta e verdura, la gastronomia con pane salumi e formaggi, ma anche i frigo-conservati e tanti prodotti secchi. Ben forniti anche i reparti dedicati all’igiene, alla cura e al benessere della persona, per adulti e bambini. Ampia è la scelta per celiaci vegetariani e vegani. Non manca il reparto erboristico e dei prodotti ad hoc per gli amici a 4 zampe.

Piacere Terra

In Piazza Dei Re Di Roma 37, vicino all’omonima fermata della metro A, Piacere Terra è un altro tra i negozi bio a Roma, che vi consigliamo per fare la spesa all’insegna della sostenibilità e della qualità dei prodotti offerti. Parole d’ordine sono: serietà e trasparenza nella scelta della merce e nella sua esposizione al pubblico. Perché la fiducia dei clienti si conquista parlando sinceramente e offrendo un servizio affidabile. Ampia scelta ortofrutticola, carni scelte, prodotti vegan e gluten free.

Biopolis Store S.R.L.

In Via Anastasio II 387, in zona Aurelia, uno dei negozi bio a Roma specializzato in alimenti biologici e biodinamici, molti dei quali adatti anche per intolleranti e vegani. Da Biopolis si trovano prodotti ecologici e di erboristeria, tutti certificati. Ortrofrutta e pane con arrivi giornalieri, carne, formaggio, yogurt, prodotti freschi a base di soia, alimenti integrali, alimenti per l’infanzia e macrobiotici, detersivi ecologici. Il tutto all’insegna della concretezza, affinchè i valori di eco-sostenibilità non siano semplici parole.

L’altro alimento

L’altro alimento

In Via Isole Del Capo Verde 72, L’altro alimento si occupa della vendita di alimenti senza glutine e per celiaci, nel quartiere Ostia Lido, nel territorio del Municipio Roma X. Vasta l’esposizione di prodotti alimentari per vari tipi di intolleranze, unite ad un’ampia scelta di alimenti vegan e per diabetici. Interessante l’assortimento dell’integrazione alimentare con diverse soluzioni, dai probiotici alla micoterapia, alla detossificazione passando per l’integrazione olistica per sportivi endurance.

Una sana alimentazione, così come una sana pratica agricola sono fondamentali per la Terra e per chi la vive. Scegli tra i negozi bio a Roma e troverai anche prodotti green con un buon rapporto qualità-prezzo.

Potrebbero interessarti anche