1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Studio legale Arena Avv. Aldo, diritto del lavoro

Studio legale avviato nel 1996 che si occupa di consulenza e assistenza in fase giudiziale e stragiudiziale in diritto contrattuale e del lavoro

22-06-2023

Servizi

Lo Studio legale Arena Avv. Aldo, con sede a Bergamo, si occupa di servizi di assistenza e consulenza per dare supporto ai propri clienti per tante questioni che riguardano il diritto civile e penale. Viene offerta l’esperienza accumulata in tanti anni di attività e le competenze dei vari collaboratori per garantire una gestione oculata della vicenda al fine di far valere i propri diritti nelle opportune sedi. Lo studio è specializzato in tutto quello che riguarda la materia giuslavoristica. Ci sono tanti aspetti che vanno tutelati come, ad esempio, i crediti retributivi e le dispute caratterizzate da ingiustificabili prevaricazioni normative per quanto riguarda licenziamenti e provvedimenti disciplinari che potrebbero mettere in posizione di difficoltà i dipendenti. L’aiuto viene offerto sia per i privati sia per le aziende che invece vogliono tutelarsi di fronte ad un atteggiamento poco professionale da parte di un proprio collaboratore. Tutte le vicende vengono approfondite con un’attenta analisi della situazione in essere.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Legale Arena Avv. Aldo

Via Matris Domini, 7 - 24121 Bergamo (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Risarcimento danni e recupero crediti

Per questioni legate a un incidente stradale e soprattutto per la relativa gestione, è importante rivolgersi a un professionista del settore come nel caso dei collaboratori dello Studio legale Arena Avv. Aldo. Un vero e proprio punto di riferimento per il settore su tutto il territorio di Bergamo e provincia grazie all’ampia esperienza accumulata nel valutare le dinamiche relative a sinistri. È previsto un supporto basato su assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale con l’obiettivo di ottenere un risarcimento danni congruo in tempistiche ristrette. Purtroppo queste situazioni, spesso e volentieri, comportano delle difficoltà per l’automobilista che si ritrova a fare i conti con compagnie che, in alcuni casi, cercano di soprassedere o con la controparte poco avvezza nel prendersi le proprie responsabilità. Per tutelarsi a 360 gradi è quindi fondamentale avvalersi di un legale qualificato e specializzato. Inoltre lo studio offre supporto per quanti devono recuperare crediti per qualsiasi ragione. È un servizio che permette di velocizzare le tempistiche utilizzando tutti gli strumenti che la legge consente per rientrare quanto prima in possesso del proprio denaro.

Diritto del lavoro e successioni

Tra le varie competenze dello Studio legale Arena Avv. Aldo c’è anche quella relativa a questioni di diritto del lavoro. In questo contesto, infatti, possono nascere numerosi contenziosi relativi a comportamenti non adeguati da parte di un’azienda nei confronti di un proprio dipendente e viceversa. Professionisti apprezzati sono al fianco del cliente per occuparsi correttamente di crediti retributivi, per valutare nel merito possibili provvedimenti disciplinari subiti e licenziamenti. C’è poi il supporto per quanto concerne il diritto previdenziale ossia la gestione di tutto quello che riguarda il raggiungimento dei parametri previsti per andare finalmente in pensione. Lo studio è anche in grado di affrontare correttamente circostanze relative al diritto di successione e di famiglia. Viene proposto un esperto in situazioni legate a possibili separazioni, divorzi e all’eventuale affido di minori. Tra le altre competenze ci sono quelle attinenti ai diritti reali di proprietà e usucapione, questioni relative alla vita condominiale e per tutto quello che concerne la contrattualistica per locazioni, l’acquisto e la vendita di immobili. Contatta lo Studio legale Arena Avv. Aldo per scoprire maggiori informazioni e per fissare un primo appuntamento con un esperto.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Legale Arena Avv. Aldo

Via Matris Domini, 7 - 24121 Bergamo (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche