1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Ciabatte da sposa: quali scegliere per la prima notte di nozze

Per quanto riguarda la sposa, prima, durante e dopo le nozze, nulla deve essere lasciato al caso, nemmeno le pantofole. Ecco, quindi, le varie tipologie di ciabatte da sposa

Abiti da cerimonia

Perché è importante scegliere al meglio le ciabatte da sposa? La prima cosa che bisogna dire è che, quando ci si sposa, è importante curare ogni più piccolo dettaglio. Le donne, solitamente, prestano grande importanza al look, prima, durante e dopo le nozze. Per tale ragione, così come la vestaglia da sposa, anche le pantofole devono essere ricercate.

In commercio si possono trovare pantofole da sposa per l’addio al nubilato, un momento indimenticabile da condividere con le amiche più strette. Infatti, non è strano che, in tale occasione vengano organizzati pigiama party o piacevoli trattamenti presso centri benessere o agriturismi con spa.

Dunque, potrebbe essere simpatico far calzare alla futura sposa pantofole a tema, bianche o colorate. Sempre apprezzati sono i brillanti e il pelo, in modo da rendere tali calzature più accattivanti e civettuole. É giusto, infatti, che la festeggiata venga coccolata e che si senta la protagonista dell’evento.

Il giorno delle nozze

Anche il giorno delle nozze è bene che la sposa possa contare su accessori personalizzati, in grado di rendere unica e speciale tale occasione. In questo caso, è necessario puntare su modelli leziosi ed elaborati, magari coperti di perline e di strass . Le soluzioni disponibili sono davvero numerose, basta armarsi di pazienza e individuare quella più adatta alle proprie esigenze.

Un’idea può essere quella di trarre ispirazione dall’abito nuziale, così da seguire un fil rouge, che può saltare all’occhio nel momento in cui vengono mostrate le foto del matrimonio ad amici e parenti, in quanto viene creata una certa continuità. Ovviamente, quando si parla di pantofole da sposa è importante che non vengano trascurati i gusti della protagonista delle nozze. Per tanto, è bene che ad acquistarle ci pensi proprio la sposa.

Le ciabatte da sposa per la prima notte di nozze

E per la prima notte di nozze, quali ciabatte da sposa è meglio scegliere? Solitamente, per tale occasione, le donne selezionano con attenzione l’intimo, in modo da apparire sensuali ed esaltare al meglio le curve, molte volte con un reggiseno bralette femminile e di tendenza. Tuttavia, spesso le donne non pensano a quanto sia importante prestare attenzione anche ad altri particolari, come le pantofole, poiché permettono di completare il look, facendolo apparire ancora più sofisticato e raffinato.

D’obbligo è scegliere tra i modelli con un po’ di tacco, che sono sensuali e maliziosi. Tuttavia, per le spose che voglio puntare sulla femminilità, indicate sono le piume e il pelo, mentre per quelle che amano la semplicità vanno bene anche i brillantini o il semplice raso. Le possibilità, anche in questo caso sono numerose: l’importate è rispettare il propri gusti e sentirsi a proprio agio.

Inoltre, è bene pensare a cosa potrebbe piacere allo sposo, così da rendere davvero magica la prima notte da marito e moglie. Le pantofole e l’intimo da sposa possono essere utilizzate anche durante la luna di miele e, perché no, anche in occasioni speciali, dove si desidera riaccendere il desiderio o ricordare il proprio matrimonio, come nel caso degli anniversari.

Potrebbero interessarti anche