1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Ciabatte da donna: quali modelli indosserai per l'inverno?

Ciabatte da donna: tutte le tendenze e i modelli per l'inverno che ti faranno sentire comoda e avvolta in uno stretto abbraccio

Scarpe

Arriva l’inverno e, con esso, la voglia di avvolgere i piedi con qualcosa di comodo e caldo. Le ciabatte da donna si trasformano così in accessori di moda per dare stile al tuo outfit, oltre che offrirti l’agognata comodità.
Ma, quali sono le pantofole da donna di tendenza per la nuova stagione invernale? Vediamo i vari modelli.

Cinque modelli di ciabatte invernali da donna

Morbidezza è la parola d’ordine per le ciabatte invernali da donna sembra: che si tratti di babbucce con pelo, bootie o sabot, la sensazione che trasmettono è quella di accoglienza e simpatia, senza tralasciare il tocco di stile.

Ecco i principali modelli da prendere in considerazione per l’autunno-inverno 2018:

  • Bootie di pelo

    Forse il must have della stagione è proprio rappresentato dalle pantofole di pelo modello stivaletto. In tinte nordiche o nei colori neutri del bianco-grigio-beige, riempiono la casa di calore e, a volte, di colore.
    Si possono acquistare babbucce da donna con forme di veri e propri pelouches con tanto di orecchie morbide, nasi rosa e occhioni.

  • Sandali di spugna o di pelo

    La ciabatta da bagno esce dai suoi classici schemi: impreziosita dal pelo o di spugna, si presenta con l’imbottitura calda e versione flat, comoda e pratica come le scarpe basse. Di particolare effetto la fascia superiore incrociata che, impreziosita dal soffice pelo, dona un aspetto morbidissimo e invoglia il tatto.
    Le fantasie vanno dal classico nero, magari tempestato di brillantini, fino al grigio acciaio e al sabbia dorato.

  • Zoccoli e sabot di pelo

    Il sabot, diventato ormai un must per tutte le stagioni, si imbottisce di pelo o di spugna e impreziosisce anche le ciabatte da sposa. In cuoio, tipo zoccoli, in stoffa o in plastica, tipo clogs, si trovano sabot per tutte le esigenze e per tutti i portafogli. Per chi avesse dubbi, il caldo comfort è garantito dalle soffici imbottiture anche nelle versioni più spartane in plastica, mentre la comodità arriva dai plantari: in stoffa imbottita o in sughero.

  • Sandali a doppia fibbia

    Realizzate in pelle o in sintetico, anche le pantofole da donna con doppia fibbia si concentrano sulla comodità senza tralasciare lo stile, grazie soprattutto a una gamma di colori di gran classe.
    Oltre al classico nero, c’è posto anche per il silver e il rose gold. Per chi ama il genere animalier e desidera trasgredire, questi modelli si trovano in rosa e in giallo leopardato.

  • Tirolesi in feltro

    Anche quest’anno non possono mancare le ciabatte invernali da donna feltro. Comode, calde ed eleganti, danno la sensazione di essere a casa.
    Disponibili in varie forme e modelli, si caratterizzano per l’uso di questo materiale molto particolare e per le fantasie tipiche del Tirolo.
    Il feltro è, infatti, una stoffa ottenuta artigianalmente dall’impasto di peli animali. Le pantofole realizzate con esso sono resistenti, calde e impermeabili. Oltre che veramente belle!

Avete scelto quelle adatte a voi? Un caldo inverno sarà ai vostri piedi.

Potrebbero interessarti anche