1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Consigli utili per scegliere la vestaglia da sposa ideale

Dopo il matrimonio, non bisogna trascurare la mise per la prima notte di nozze. Ecco qualche consiglio utile per scegliere la vestaglia da sposa che valorizzi la tua fisicità

Abiti da cerimonia

Dopo il matrimonio, il ricevimento e i festeggiamenti con amici più cari e parenti, non bisogna di certo trascurare la prima notte di nozze da novelli sposi. E se il tempo per scegliere l’abito da sposo e il vestito da sposa perfetto è stato tanto, quello per la lingerie non dev’essere da meno.

Ecco qualche consiglio utile per non commettere errori.

Wedding lingerie: come scegliere la biancheria perfetta in base alla propria fisicità

La scelta dell’abito da indossare nel giorno del proprio matrimonio è sempre un momento molto importante, ma lo è altrettanto la scelta della biancheria intima per la prima notte di nozze e i relativi accessori, come ad esempio la vestaglia per la sposa.
Brand e stilisti ogni anno lanciano le nuove tendenze moda, anche per il settore wedding, e dunque ogni futura sposa ha la possibilità di visionare tanti trend diversi tra loro, prima di decidere che stile adottare.

Tuttavia spesso e volentieri si parla dell’abito bianco da indossare sull’altare e meno della biancheria da scegliere per stupire durante la prima notte di nozze, quando invece essere chic, sensuali e romantiche è molto importante.
Ecco allora che ogni futura sposa dovrà capire quale biancheria intima le dona di più in base alla propria fisicità, quali colori adottare, quale stile e quali accessori scegliere, comprese le ciabattine da camera e magari una bella vestaglia da sposa, tornata ormai in auge da qualche anno.

La vestaglia da sposa infatti permette di regalare un’allure ancora più chic a qualunque completino intimo che andrà comunque scelto per enfatizzare i punti di forza della sposa e nascondere eventuali difettucci.
Il consiglio è di optare per una biancheria ricercata, realizzata magari in seta e pizzo, optando per un romantico reggiseno bralette se si ha il seno piccolo oppure per un reggiseno più strutturato se è abbondante. Infine culottes per contenere fianchi un po’ abbondanti o un classico e raffinato slip lavorato.
L’alternativa perfetta è la brasiliana, modello di slip tra i più apprezzati.
Sopra, la vestaglia da sposa sarà il complemento perfetto per un look da luna di miele.

Vestaglia per la sposa: i modelli più belli tra i quali scegliere

Se dunque la vestaglia da sposa è uno dei pezzi forte di ogni look intimo per la prima notte di nozze, occorre capire su quale modello puntare.
Quest’anno ad esempio va molto di moda la vestaglia a kimono per la sposa: dal mood retrò, sensuale ed elegante, il kimono da sposa ricorda subito il fascino delle donne giapponesi, da sempre simbolo di una femminilità senza tempo. In particolare, il kimono da sposa in pizzo è una delle opzioni sicuramente consigliabili da indossare durante la prima notte di nozze: chic, sexy, ma estremamente elegante, questo capo di lingerie regalerà mistero e fascino a qualsiasi modello di biancheria prescelto.

Un altro modello di vestaglia da sposa molto in voga è senza dubbio quella corta, bianca, in seta, dal mood molto classico, magari con una scritta personalizzata sul retro (ultima tendenza tra le fashion addicted).
Tra la lingerie sposa però trionfa anche il baby doll, molto amato dalla donne, soprattutto in seta e chiffon e in colori pastello, e l’insospettabile pigiama, naturalmente in seta, formato da camicia a casacca e pantaloni palazzo. Per le donne curvy che vogliono valorizzare la silhouette, sono consigliate anche delle mutande contenitive fascianti che possano far risaltare le curve più giuste e sexy.

Vestaglia per la sposa: dove acquistarla

Durante i preparativi di un matrimonio si sa, il tempo non è mai abbastanza, e la scelta di andare ad acquistare tutto l’occorrente per la prima notte di nozze in qualche negozio di biancheria intima piuttosto fornito, viene spesso sostituito da un comodissimo shopping online.
In questo caso, per acquistare una bellissima vestaglia da sposa, basta cercare sugli e-shop per trovare tantissimi modelli in diverse stampe e colori, tutti facilmente acquistabili con un click.
L’alternativa migliore è di acquistare nei negozi monomarca provando in prima persona la biancheria intima da indossare la prima notte di nozze, scegliendo una vestaglia da sposa abbinata.

Potrebbero interessarti anche