1. Home
  2. Casa
  3. Arredamento e Progettazione Design

Antonio Sassi: eccellenza nel campo dell'industrial design

Lo studio imposta un processo che permette al cliente di visualizzare il prodotto dal concetto fino al prototipo, per giungere a un risultato soddisfacente

07-10-2024

Arredamento e Progettazione Design

Antonio Sassi opera nel settore della progettazione di calzature, imballaggi, mobili e complementi d’arredo. Nato nel 2003, lo studio di industrial design può vantare attualmente un’abilità affinata in più di vent’anni di attività in un settore molto competitivo, grazie al costante impegno per raggiungere gli standard qualitativi più elevati.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Antonio Sassi

Via Provinciale, 36 - 42030 Viano (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 19:00

Mostra numero

Dal concept fino alla fase di industrializzazione: un processo organizzato con rigore

Lo studio ha sede a Viano, località in provincia di Reggio Emilia. Da qui può offrire supporto anche in altre regioni del nord e centro Italia, come Veneto, Lombardia, Piemonte e Toscana, nonché operare a livello internazionale grazie all’impiego di strumenti di comunicazione digitali e a una coordinazione ottimale dei lavori. Una volta completata la fase di consulenza, Antonio Sassi procede con i passaggi di design, gestendo il tutto con estrema chiarezza. Dopo aver ricevuto l’approvazione della grafica, viene avviata la prototipazione, anche in virtù della collaborazione con partner esterni scelti per la loro affidabilità. La continua analisi alla quale è sottoposto il prodotto nel percorso della sua creazione permette di centrare gli obiettivi preposti. Con l’intento di soddisfare sempre il committente, infatti, i designer adottano un approccio modulare, che facilita l’implementazione di modifiche.

Dispositivi all’avanguardia a supporto della progettazione di auto, moto, scooter e altri mezzi di trasporto

Dal punto di vista tecnico lo studio può contare non solo sulla preparazione dei suoi collaboratori, bensì anche sull’utilizzo di strumenti di engineering di ultima generazione. Dopo aver ideato e condiviso assieme al cliente gli sketch, arriva il momento di aiutare la visualizzazione, attraverso la produzione di un elemento tangibile. Oltre a utilizzare elaborazioni tridimensionali che forniscono informazioni più accurate rispetto a un semplice disegno, vengono creati modelli che rappresentano un punto di partenza per arrivare a un’ulteriore evoluzione del prodotto finale. Questo processo si rivela indispensabile per portare a termine lavorazioni di design industriale caratterizzate da un’elevata complessità, come nel caso ad esempio del settore automotive ben radicato per tradizione proprio in Emilia Romagna. Oltre a progettare scooter, moto e auto che uniscono bellezza e prestazioni eccellenti, Antonio Sassi può disegnare e supportare la produzione di barche, attrezzi agricoli e accessori per i mezzi di trasporto.

Una filosofia stilistica chiara al servizio di numerosi comparti industriali

Lo stile di Antonio Sassi si distingue per le linee semplici e pulite, che nell’armonia dei loro incontri rendono unica la proposta dello studio. Ciò emerge in particolar modo per quanto riguarda l’ideazione di calzature, nonché di complementi d’arredo e uffici interamente ammobiliati. Designer e modellisti possono collaborare alla creazione di elettrodomestici, macchine per la pulizia industriale e per il settore beauty e infine packaging. Gli imballaggi sono pensati per adattarsi al contenuto, fornendo una protezione fondamentale contro potenziali urti e l’azione delle intemperie, presentando al contempo il marchio in modo eccellente. Chiama se vuoi richiedere la consulenza dello studio di design.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Antonio Sassi

Via Provinciale, 36 - 42030 Viano (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 19:00

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche