1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Quali sono gli agriturismi dove trascorrere un weekend nel bosco?

Immergersi nella natura è da sempre sinonimo di relax e in tutta Italia ci sono diverse strutture per questo scopo. Scopri dove trascorrere un weekend nel bosco

09-12-2019

Agriturismi

Stai progettando un weekend nel bosco, a contatto con la natura e di totale relax? Scopri i diversi agriturismi immersi nel verde che abbiamo selezionato per te e prepara la valigia per goderti un’esperienza unica.

Dormire tra i boschi: un’esperienza originale e romantica

Negli ultimi anni sempre più comuni sono i weekend nel bosco, ovvero viaggi organizzati all’insegna della natura, in strutture sostenibili ed ecologiche. Soggiornare presso queste strutture porta numerosi benefici non solo alla natura, in quanto questi alberghi sono studiati per consumare meno ed essere rispettosi dell’ambiente, ma anche al viaggiatore.
Trascorrere le giornate nel silenzio del bosco, immersi nella natura incontaminata e ammirando gli animali selvatici aiuta a staccare dallo stress e dal caos della città. In questo modo è possibile rilassarsi, godersi un buon libro o semplicemente trascorrere lunghe ore facendo passeggiate e ammirando la natura.
Prenotare una fuga romantica in mezzo alla natura può essere poi un modo originale di sorprendere il proprio partner o di festeggiare un’occasione speciale. Tante strutture offrono poi attività per coppie e per famiglie all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità, mostrando anche come produrre alimenti tipici locali o come allevare animali.

I migliori agriturismi nei boschi

Se il tuo piano futuro è trascorrere un weekend nel bosco alla scoperta della natura e del relax, scopri i migliori agriturismi e alberghi che abbiamo selezionato per te. Scegli quello più adatto alle tue necessità e prepara la valigia!

  • Trascorrere un weekend in una casa del bosco è facile se si sceglie Casa Payer. Questo B&B a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino, nasce con l’obiettivo di fornire agli ospiti un’esperienza unica, all’insegna della vita rurale e del contatto con la natura. La struttura è una cascina in pietra, ristrutturata seguendo le misure della bioedilizia. Immerso nel bosco, questo albergo è la soluzione ideale per entrare in contatto con la natura e con se stessi, ma anche per staccare completamente la spina dal caos della vita di tutti i giorni.

    Casa Payer

  • Il Bosco delle Terrecotte è un bed and breakfast situato nella provincia di Cuneo, a pochi chilometri dal Monviso. Questa struttura permette di entrare a contatto con il rilassante ambiente del bosco di montagna, offrendo agli ospiti viste mozzafiato ed escursioni all’insegna della natura. Questa struttura è l’ideale non solo per un weekend nel bosco bensì anche per scoprire le vigne della collina di Barge e assaporare le specialità del territorio.
  • L’agriturismo Casa Al Bosco è situato nel cuore della campagna Toscana, a Volterra. La struttura offre la possibilità di immergersi nei luoghi incontaminati e nei panorami tipici della regione. Questo agriturismo nel bosco in Toscana permette di ammirare colline, campi di cereali, oliveti e boschi, ma anche animali selvatici, come caprioli, cinghiali, fagiani e tanti altri animali.

    Agriturismo Casa Al Bosco

  • Il Collicello è un’azienda agricola immersa nel verde della provincia di Terni. La struttura si trova sulla sommità di una collina e permette di ammirare il comprensorio dell’assisano e del perugino, delle colline e dei boschi vicini. Tra i punti di forza di questo agriturismo nel bosco in Umbria ci sono sicuramente i panorami mozzafiato che cambiano colore con le stagioni, i servizi di alta qualità e il personale accogliente che crea un’atmosfera familiare indimenticabile.
  • L’Agriturismo Montemezzano è situato nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi, tra Siena e Arezzo. Questa struttura è completamente immersa nel bosco e nel verde ed è la location ideale per un weekend nel bosco. La parola d’ordine in questa struttura è tradizione, infatti, presso l’agriturismo è possibile assaporare i sapori di una volta e godere di un’ospitalità antica. Lo stretto contatto con la natura e con gli animali selvatici sono poi solo due dei punti di forza della struttura.

Potrebbero interessarti anche