1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Quali sono i migliori agriturismi tra Siena e dintorni?

Buon vino, cibo ottimo e paesaggi immersi nella natura: ecco qual è lo sfondo dei meravigliosi agriturismi a Siena e dintorni! Scoprili tutti di seguito

Agriturismi

Se desideri una vacanza in Toscana, all’insegna della natura, del relax e l’enogastronomia, senza dubbio puoi prendere in considerazione la possibilità di soggiornare in un agriturismo con piscina in Toscana.
La Toscana, in particolare la zona di Siena, è una delle regioni d’Italia in cui l’accoglienza in agriturismo è più diffusa e ben organizzata ed è sempre un piacere scoprire quali sono i migliori agriturismi toscani.
Se cerchi un agriturismo a Siena, ecco una selezione delle migliori offerte locali.

Agriturismo Siena e dintorni: ecco i migliori

  • L’Agriturismo La Selva è un’ottima soluzione per chi desidera trascorrere una vacanza nella splendida natura toscana. Qui si possono trovare ampie camere panoramiche dotate di tutti i comfort, oltre che il giardino e la piscina all’aperto. Completano l’offerta il parcheggio, per un comodo soggiorno, e l’area WI-FI. Chi desidera provare passeggiate a cavalli, può usufruire del maneggio situato a poca distanza dall’agriturismo mentre chi ama la pesca o le passeggiate nella natura, può godere del vicino laghetto. La posizione dell’agriturismo La Selva, a pochi chilometri da Siena, lo rende perfetto per chi vuole sostare in un’oasi verde senza allontanarsi troppo dalla città.

Agriturismo La Selva

 

  • L’Antica Fonte Residenza di Siena è una location alberghiera situata all’interno del Podere Fullino Nero. Questo agriturismo, caratterizzato da un ambiente accogliente, romantico e informale, si trova immerso nella natura, sebbene disti pochi chilometri da Siena, tanto da essere la struttura ideale per soggiornare anche in caso di viaggi di lavoro. Nella tenuta è disponibile un bed & breakfast, all’interno del quale vi sono appartamenti di diversa grandezza (monolocali e bilocali), tutti attrezzati con angolo cottura. Qui trova il massimo comfort chi desidera una vacanza all’insegna del relax, grazie alla disponibilità locale di servizi come ristoranti e negozi, un maneggio e una piscina. Chi, invece, desidera una vacanza orientata all’escursionismo o alle visite culturali, può trovare un ottima base di partenza per itinerari lungo la via Francigena e per mete culturali come Firenze, San Gimignano e Volterra.
  • Il Podere Il pero è un agriturismo e bed and breakfast a conduzione famigliare situato a Siena. Costruito in una casa colonica recentemente ristrutturata, conserva tutto il fascino del passato, offrendo tutti i comfort dei più moderni agriturismi. Qui si può scegliere tra un soggiorno in una delle quattro camere matrimoniali oppure usufruire dell’ampio appartamento, dotato di angolo cottura.
  • Chi sta cercando la location per un soggiorno in un agriturismo Siena in mezza pensione, la Taverna di Bibbiano è la soluzione ideale per unire un’ottima enogastronomia al soggiorno in un luogo incantevole, immerso nelle classiche colline toscane. Situato a Colle Val d’Elsa, a una ventina di chilometri da Siena, non è solo il luogo perfetto per una vacanza, ma è l’ideale per cerimonie, matrimoni e ricorrenze di vario genere.
  • Un agriturismo vicino Siena particolarmente apprezzato dai suoi ospiti per la bellezza degli ambienti e dei paesaggi circostanti è Borgo Villa Certano. Situato nella splendida collina toscana, è formato da un complesso residenziale costruito in edifici settecenteschi ristrutturati. Oltre agli ambienti eleganti e raffinati, offre una cantina tradizionale di alto livello e la possibilità di visitare gli splendidi vigneti circostanti.

Agriturismo Siena con spa

Chi, invece, cerca un luogo dove prendersi la massima cura del proprio corpo e godere di ogni momento di relax, la soluzione ideale può essere quella di soggiornare in un agriturismo con spa a Siena e dintorni.
Borgo Casa al Vento è un agriturismo con centro benessere, situato a pochi chilometri da Siena, nel bel mezzo del Chianti. In una casa colonica perfettamente ristrutturata negli anni ’90 è nato questo agriturismo, adatto anche per ricevimenti e matrimoni. I muri in pietra, le travi a vista, e il cotto sono testimonianza della tradizione locale e ancora oggi simbolo di una calda accoglienza in stile rurale.

Borgo Casa al Vento

Potrebbero interessarti anche