1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Quanto costa comprare un'auto elettrica?

Stai pensando di cambiare auto? Confronta i prezzi delle auto elettriche e scopri quelle più convenienti tra le nuove vetture disponibili sul mercato.

Concessionarie auto e moto

Conoscere i prezzi delle auto elettriche può aiutarti nella scelta di una nuova vettura.

Prima di tutto devi sapere che il costo di un’auto a emissioni zero è sicuramente elevato, ma la spesa può essere ammortizzata nel tempo grazie al fatto che non occorre fare rifornimento di carburante. Inoltre, con una vettura elettrica è possibile evitare i blocchi del traffico sempre più frequenti nelle nostre città a causa dell’inquinamento dell’aria. In più oggi è possibile trovare dei modelli a un prezzo più accessibile, e anche modelli ibridi.

Nella classifica delle auto elettriche del 2018 la più conveniente è la Smart ForTwo Coupé che ha un prezzo di 23.920 euro. La segue a ruota la Renault Zoe il cui costo parte da 26.300 euro.

Un’altra casa francese da tenere in considerazione se si vuole acquistare un’auto elettrica a un prezzo abbordabile è la Peugeot con la iOn. Può essere acquistata con una spesa che parte da 28.151 euro. Ma se vuoi un’auto più performante e accessoriata, preparati a spendere molto di più.

Le migliori auto elettriche del 2018

Tra le migliori auto elettriche di quest’anno c’è la Tesla con la berlina Model 3, le cui batterie promettono un’autonomia di 345 Km. Questo modello ha un prezzo base che si aggira intorno ai 43.000 euro. Per la BMW i3, invece, i prezzi vanno dai 37.050 ai 43.250 euro.

La city car elettrica prodotta da BMW presenta diverse soluzioni innovative come l’abitacolo realizzato in fibra di carbonio e parti dell’auto costruite con materiali riciclabili.

Anche un mito come la Volkswagen Golf si è adeguata ai tempi senza dimenticare il suo carattere sportivo con il modello E-Golf. Il motore elettrico ha una potenza di 136 cavalli e si può passare da 0 a 100 Km/h in appena 9,6 secondi. Il suo prezzo parte da 37.000 euro. Tra i modelli di auto elettriche presentati nel 2018 da case automobilistiche tedesche c’è anche la Mercedes Classe B. Questa familiare sportiva si distingue per degli inserti blu elettrico e le cromature della griglia frontale. L’allestimento Executive ha un costo di 41.403 euro, la versione Sport 43.154 euro.

Macchine elettriche anche in versione Suv

I Suv, che sono sempre più apprezzati dal pubblico, ora sono disponibili anche in versione elettrica. Tra le migliori macchine elettriche del 2018 ci sono infatti anche due Suv. Il primo è il Jaguar I-Pace, che unisce lo stile e l’eleganza del marchio Jaguar con il meglio della tecnologia. Il suo prezzo di listino parte da 79.790 euro. Il secondo Suv, invece, è il Kia Niro Ev. Le sue batterie garantiscono un’autonomia di 450 km, mentre il suo prezzo parte da 36.700 euro.

Ti interessa acquistare un’auto elettrica, anche usata? Fai un giro sul web, potrai trovare facilmente una concessionaria, avere informazioni suoi vari modelli e confrontare i prezzi delle auto elettriche che preferisci. Così potrai metterti alla guida di una vettura innovativa che ti permette di viaggiare nel pieno rispetto dell’ambiente e che ti consente di risparmiare le spese per il pieno di carburante. Non dimenticare però di stipulare un’adeguata assicurazione prima di metterti alla guida!

Potrebbero interessarti anche