1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Quale ristorante di pesce scegliere a Prato?

Avete mai mangiato pesce a Prato? È una città molto rinomata per il suo buonissimo pesce. In questo articolo troverete alcuni ristoranti di pesce buonissimi

Mangiare bene

Pochi lo sanno, ma Prato è il luogo perfetto in cui mangiare del buon pesce fresco senza spendere una fortuna. Vicinissima a Firenze, questa città negli anni si è evoluta, accogliendo una vasta comunità cinese e diventando un importante ponte verso l’Oriente. Il centro si è trasformato sempre di più e oggi, passeggiando per le vie, si incontrano ristoranti e locali alla moda in cui gustare sempre qualcosa di buono, mescolando tradizione e innovazione. Dal centro alla periferia, sino alla provincia, scopriamo i ristoranti di pesce a Prato, da quello più economico al più chic!

Ristorante pesce Prato: Il Decanter

Il Decanter

Situato in pieno centro storico, Il Decanter è uno fra i ristoranti più famosi di Prato. Accogliente e raffinato, offre ottimi piatti, realizzati con materie prime di alta qualità. In questo locale potete assaporare pesce fresco come in riva al mare, abbinato a ottimi cocktail studiati dal barman. Provate tutti gli antipasti, uno più buono dell’altro, ma anche il sushi espresso e il gran crudo. Come primi non perdete i tagliolini al nero di seppia, una vera delizia da leccarsi i baffi, la carbonara-non-carbonara, tutta da scoprire, e gli spaghetti con le vongole. Fra le specialità della casa c’è senza dubbio la tartare battuta a coltello che viene preparata dallo chef direttamente al tavolo di fronte ai vostri occhi come avviene nei ristoranti parigini.

Ristorante pesce Prato: Naga Thai Bistrot

Se avete voglia di gustare il pesce in un modo diverso dal solito potete provare qualche specialità thailandese. Per farlo non serve volare in Thailandia, ma basta recarsi a Prato presso il Naga Thai Bistrot. Questo ristorantino è un luogo davvero speciale, con interni eleganti, una cucina curatissima e prezzi economici. Gustate gli antipasti con spiedini di gamberi o seppia, da accompagnare agli involtini di carta di riso vegetariani. Lasciatevi consigliare dallo chef, fra noodles con pesce e riso saltato: non ve ne pentirete!

Ristorante pesce Prato: Pepenero

Pepenero

Pepenero è uno fra i ristoranti più famosi e apprezzati di Prato. Un locale storico in cui è d’obbligo recarsi almeno una volta (o più) se si soggiorna in città. La cucina è di altissimo livello, le materie prime sono ricercate, così come i piatti, che sono appetitosi e mai uguali. Merito dello chef Mirko Giannoni che ama sperimentare in cucina. Ci sono ben tre menù degustazione, fra cui uno di pesce, per assaporare tante ricette diverse. Fra le specialità da non perdere il risotto con gli scampi e le cozze, ma anche i secondi. Tante anche le soluzioni gourmet per celiaci. E per terminare un’ottima cena (o pranzo) a base di pesce non c’è niente di meglio di un dolce artigianale.

Potrebbero interessarti anche