Taras Pali: leader della palificazione e della fondazione edilizia

Taras Pali è un'azienda specializzata del ramo edilizio della palificazione e della fondazione speciale ed esegue indagini geognostiche e ambientali
Taras Pali è un’azienda leader della palificazione, un particolare ramo dell’edilizia che si occupa non solo dell’installazione di pali per ogni esigenza, ma cura le fondazioni degli edifici ed esegue opere di consolidamento strutturale, sia nel sottosuolo sia in superficie. L’impresa ha sede a Leporano, in provincia di Taranto, ma è rinomata in tutto il territorio nazionale per i numerosi lavori eccellenti eseguiti un po’ ovunque negli anni.
Una storia lunga più di quarant’anni grazie a competenza e professionalità
Taras Pali nasce nel 1981 come cooperativa e l’attuale dirigenza è subentrata successivamente, nel 2018, per potenziare e soprattutto innovare ciò che di meglio era stato fatto fino a quel momento. L’azienda offre le sue maestranze a privati, imprese ed enti, autorizzata a operare in molti contesti, grazie alle numerose certificazioni ottenute negli anni, che non soltanto sono un riconoscimento dell’affidabiltà e professionalità della ditta, ma garantiscono al cliente la sicurezza di ricevere una prestazione eccellente, sia dal punto di vista dell’esecuzione sia per la qualità dei materiali impiegati. Taras può così intervenire su edifici di tipo civile e industriale, su impianti idraulici, nelle ferrovie e sulle strade ed è in grado di eseguire lavori per i quali è richiesto un know how specifico di alto profilo.
I servizi di Taras Pali: dall’indagine geognostica alle trivellazioni
Prima di eseguire qualsiasi operazione che coinvolga il suolo, è necessario effettuare indagini accurate sulla sua tipologia. Taras Pali è in grado di offrire analisi ambientali, geofisiche e geognostiche sulla natura del terreno, con prove tecniche in sicurezza, affinché emergano eventuali criticità. È molto importante avere un resoconto trasparente che rispecchi la realtà, così da non avere spiacevoli sorprese in corso d’opera. Quest’attività consente di accelerare i tempi, risparmiare denaro e avere la certezza che si stanno rispettando i criteri di sostenibilità e sicurezza delle nuove installazioni.
Concretamente, Taras Pali costruisce pali di qualsiasi diametro e inserisce tiranti di ancoraggio con trefoli in acciaio. Inoltre può realizzare pozzi di varie dimensioni per il drenaggio e trivellare su qualunque tipo di superficie, grazie ad attrezzature sofisticate che possono essere impiegate nelle condizioni più scomode. Quest’ultima circostanza si verifica soprattutto nelle costruzioni preesistenti oppure nel sottosuolo (per esempio nelle cantine).
Taras Pali è anche specializzata nella demolizione degli edifici, un processo complesso che dev’essere pianificato nei minimi particolari con un’analisi attenta sia delle caratteristiche della struttura sia dell’ambiente circostante. Il tutto deve avvenire con il minimo impatto sul territorio, in sicurezza e recuperando il più possibile il materiale derivante dall’operazione affinché possa essere riciclato.
Il lavoro dell’impresa è reso eccellente dalla grande competenza del suo personale, ma questa non potrebbe essere esplicitata senza attrezzature all’altezza dei compiti assegnati. Il parco macchine di Taras Pali è composto dalla strumentazione più moderna, grazie a investimenti ingenti volti ad avere il meglio presente sul mercato. Sul sito internet ufficiale è possibile vedere tutte le tipologie di trivelle, perforatrici e mezzi per la fondazione con i relativi brand di cui la ditta si avvale.
Contattate Taras Pali per informazioni e richiedere un preventivo gratuito. L’azienda è anche disponibile per la pubblica amministrazione.