1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Mercati settimanali Milano: tutti che vale la pena conoscere

Per fare acquisti risparmiando, ma anche per trovare il pezzo unico, ci sono i mercati settimanali di Milano: ecco quelli imperdibili

Usato

Forse non tutti sanno che esistono centinaia di mercatini a Milano: ogni giorno infatti se ne può scoprire uno diverso, a seconda della settimana. Alcuni sono più piccoli (come i famosi mercatini delle pulci) o migliori di altri, ed è per questo che è importante capire quale ne valga la pena se vi trovate in città solo per poco tempo.

Sicuramente un fattore comune è il risparmio, oltre che al prezzo stesso che può essere sempre trattato. Per chi non lo sapesse, Milano è suddivisa in nove zone, ed ogni quartiere è popolato da diversi banchi. Con il tempo infatti, ognuno si è specializzato in un aspetto differenze, producendo prodotti caratteristi e unici di quella zona.

Ai mercati settimanali di Milano però, esattamente come accade con i mercatini di Bologna, non si va solo per comprare frutta e verdura a buon mercato: è la patria del fashion si sa, ed è proprio per questo che l’eco-chic e il vintage regna tra tutti i vicoli più sconosciuti.

Dai mercatini dell’usato al classico mercato dell’antiquariatoMilano spicca per le sue capacità di farti scovare pezzi unici che nemmeno stavi realmente cercando. Solo dopo aver trovato quel capo imperdibile o quelle scarpe uniche, ti rendi conto che non ne puoi fare a meno. Ecco allora alcuni tra i più particolari e unici mercatini della città.

Mercatino di Via Fauché

Se cercate capi firmati a poco prezzo, allora via Fauché fa al caso vostro. Infatti, questo mercatino è famoso per i sue capi firmati a basso costo e soprattutto per le tantissime calzature di classe e mai fuori moda, che potrete accaparrarvi a prezzi bassissimi.

Vicino all’Arco della Pace infatti, ogni martedì e sabato, via Giovanni Battista Fauché si popola di banchi vintage e non solo: infatti la qualità che state cercando la potrete trovare anche tra i banchi della frutta e della verdura, oltre che a prodotti per la casa e per l’igiene personale.

Consigliato soprattutto dalle signore, ha quindi una qualità e varietà di prodotti davvero ampia e alta.

 

 

Mercatino East Market

A via Mecenate 84 troverete un altro mercatino molto cool. Ci troverete di tutto, dal capo vintage imperdibile a giradischi, oggetti di arredamento, videogiochi, porcellane, vinili e molto altro. Questo perché si trova in una ex fabbrica aeronautica di ben 600 metri quadri, da poco ristrutturata. Gli stand che troverete sono più di 200 e vengono sempre selezionati da uno staff molto attento. Proprio come a Portobello Road, senza prendere un aereo, vi ritroverete in un ambiente affascinante, che vale la pena visitare anche solo per una semplice passeggiata.

Mercatino di Via San Marco

Vicino al quartiere di Brera, c’è un mercato amato dal mondo femminile per le calzature che offre. Ogni lunedì e giovedì, a due passi dal centro storico della città, si trova il mercatino di via san marco, che offre ottimi acquisti anche per la frutta e la verdura, oltre che alla maglieria e i guanti di pelle. Sicuramente però è sconsigliato frequentarlo verso l’ora di pranzo in quanto, poiché si trova accanto a un liceo, durante l’ora di punta si congestiona grazie anche a tutti gli studenti e professori che escono dall’edificio.

Potrebbero interessarti anche