1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Pancake sui Navigli di Milano: ecco dove gustarli

Improvvisa voglia di pancakes dolci o salati? Ecco dove mangiarli a Milano in zona Navigli. Leggete la nostra guida per sapere dove andare a far colazione

07-09-2019

Dolci e gelato

I pancakes sono una ricetta particolarmente apprezzata da chi vuole concedersi uno spuntino gustoso. E Milano, città da sempre all’avanguardia quando si tratta di venire incontro alle esigenze gastronomiche dei suoi abitanti, vanta un discreto numero di locali in cui è possibile consumare questa ricetta.

Dolci o salati, insaporiti con creme o cioccolato o abbinati a uova e bacon, non avrete che l’imbarazzo della scelta: i pancakes sono ottimi a colazione, accompagnati da una buona tazza di caffè o di succo d’arancia; così come a merenda, accanto ad una fumante porzione di tè.

Se invece siete dei fanatici dell’american lifestyle, non vi resta che ordinarli comodamente seduti al tavolo per il vostro brunch domenicale, proprio come i protagonisti delle vostre serie tv preferite. L’idea di concedervi questo piccolo peccato di gola vi alletta non poco? Ecco alcuni indirizzi in cui potrete mangiare pancakes sui Navigli a Milano.

That’s Bakery

In via Vigevano si trova questo grazioso locale in cui è possibile mangiare quello che si vuole quando si vuole, che sia dolce o salato, dalle otto del mattino a mezzanotte. Il menù è chiaramente d’ispirazione anglofona: accanto a gustose cheesecakes e deliziose cupcakes non manca un vasto assortimento di pancakes. Potete accompagnarli con sciroppo d’acero o marmellata e panna montata, oppure sceglierli nella loro variante alle mele: da leccarsi i baffi.

California Bakery

California Bakery

Questa catena di bakery è presente in diversi punti nella città di Milano, e non manca una sede in prossimità della zona super cool dei Navigli. Se siete dei veri e propri fanatici dei pancakes, non potrete fare a meno di concedervi una tappa qui. Potrete scegliere di accompagnarli con mirtilli, lamponi e banane, oppure sommergerli con confettura e sciroppo d’acero, come nella migliore tradizione. Non mancano le versioni salate con bacon, uova o salmone per dei brunch super sfiziosi.

Ofelé caffè e coccole

Un bakery bistrot in cui vi sentirete come nel salotto di casa, tra libri e arredamento vintage. I pancakes, dolci o salati, sono rigorosamente preparati sul momento e vanno gustati caldi, proprio come raccomanda la tradizione americana. Oltre all’accompagnamento, potete scegliere anche la farina con cui realizzare i vostri pancakes: integrale, di grano saraceno o ceci. A disposizione anche una vasta scelta di frutta di stagione o creme con cui completare il vostro pasto.

Yogorino Navigli

In via Pavia 6 si trova questo piccolo locale famoso soprattutto per la preparazione di yogurt freddo, ma che prevede nella sua offerta anche centrifugati, crepes, e, ovviamente, pancakes. Anche in questo caso potrete scegliere l’abbinamento che preferite, affiancando ai dolci anche una bibita calda per riempirvi lo stomaco.

Le biciclette

 

Le biciclette

Non è propriamente una bakery, ma un luogo che nel corso degli anni si è ritagliato un posto molto importante tra i ritrovi gastronomici milanesi. Famoso soprattutto per i ricchi e gustosi aperitivi, “Le biciclette” ha arricchito il proprio menù con una serie di ricette di ispirazione anglofona, come burgers e pancakes. Da consumare a pranzo oppure durante il brunch domenicale.

Potrebbero interessarti anche