1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Bakery americane a Milano: tre indirizzi imperdibili

Sei a Milano e vuoi assaporare cheesecake e muffin squisiti? Ecco l'elenco delle bakery da non perdere per colazione, merenda o un brunch della domenica

Dolci e gelato

Nelle grandi città d’Italia, ma sempre più spesso anche nei piccoli centri, c’è una tendenza che si sta facendo sempre più strada: è quella delle bakery, locali di stampo americano che – letteralmente traducibili in “forni” – sfornano ad ogni ora del giorno cupcakes, muffin, pancakes, cheesecake e torte golose e coloratissime come la Red Velvet o la Carrot Cake.

Ci si viene per colazione, nelle bakery, oppure per un brunch o per una pausa golosa, in cui i dolci più famosi si accompagnano ad un caffè americano o ad una spremuta d’arancia.

Scopriamo insieme, ad esempio, quali sono le migliori bakery a Milano.

California Bakery

California Bakery

Se sei in cerca di una bakery a Milano Isola, puoi andare al civico 5 di corso Como. Si trova qui California Bakery (che ha per la verità moltissimi altri indirizzi in città), una vera e propria istituzione per i milanesi, e non solo, che amano frequentarla soprattutto per il brunch del sabato o della domenica.

Fermarsi a merenda da California Bakery significa regalarsi piccole golosità americane come la Traditional American Cheesecake (dalla “pura” NY Cheesecake alle varianti con fragole, mirtilli, cioccolato o caffè) o la Double Choco Cake, una ciambella al cacao amaro farcita con confettura di lamponi, la Little Apple Pie o la Carrot Cake Square (torta di carote e ananas freschi, cocco, noci pecan e spezie con frosting leggero), da accompagnare con uno smoothie, un milkshake o una tazzona di caffè americano.

That’s Bakery

Tra le migliori bakery di Milano Centro, non si può non citare That’s Bakery. In via Vigevano 41, ha nel cuore un po’ di New York ma anche un po’ di Londra. Ed è un posto in cui si può mangiare quello che si vuole quando si vuole, che sia dolce o salato, dalle otto del mattino per una colazione leggera, ma anche a mezzanotte.

Qui si viene per il brunch, ma anche per gustare specialità americane dalle colazione al dopocena. Imperdibili sono i cupcakes, dall’irresistibile Chocolate & Nutella Cupcake al tradizionale American Cupcake con zenzero, cannella e chiodi di garofano e frosting al burro di noccioline. Le varianti siano davvero tantissime: al limone e cioccolato bianco, con fragole fresche, al cocco.

Da accompagnare, magari, ai tanti infusi di frutta naturali e privi di caffeina presenti in menù.

Vanilla Bakery

Vanilla Bakery

Tra le bakery di Milano, una delle più originali (e più buone) si trova al civico di 2 di via San Siro: è Vanilla Bakery, una piccola bomboniera color rosa confetto che somiglia ad una fiaba e che offre dalla tipica colazione americana ai bagel, sino ai cupcakes e alle torte più golose.

Cosa si mangia qui? Innanzitutto i donut (la classica ciambella made in USA farcita al cioccolato, alla crema, o alla marmellata di fragole o lamponi) e i brownies al cioccolato, ma anche specialità come i cookies (imperdibile quello al cioccolato e burro d’arachidi) e i pancakes, tra cui la versione farcita con crema di nocciole e biscotti Oreo.

E da bere? C’è l’imbarazzo della scelta: dai caffè golosi (con crema bianca alle nocciole, crema al pistacchio, salsa al caramello) ai cappuccini, dai tè all’Ice Cappuccino sino agli Iced Fruit Smoothies e ai succhi, tante sono le possibilità per accompagnare la propria golosissima merenda.

Potrebbero interessarti anche