1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Le migliori cheesecake americane di Milano

La cheesecake è un dolce tipico americano molto apprezzato anche in Italia. Ecco come e dove gustare le migliori ricette tradizionali a Milano

Dolci e gelato

Gli indirizzi giusti per gustare le migliori cheesecake della città senza bisogno di volare a New York. E le dritte per trovare la cheesecake americana che fa per te: degna conclusione di un brunch, pausa merenda durante lo shopping o dessert da portare a una cena con gli amici.

Cremosa, ma non pesante, leggera ma compatta sulla forchetta che affonda in quella soffice mousse bianca dal sapore ricco. Una volta per mangiare una cheesecake americana preparata a regola d’arte, con tutti gli ingredienti necessari per dare vita a quei contrasti unici di dolce e acidulo, di cremosità e croccantezza, dovevi prendere un volo per gli Usa. Oggi per fortuna anche senza lasciare l’Italia si possono mangiare ottime cheesecake in tutte le varianti alle quali la ricetta originale si presta.

Dove mangiare la New York cheesecake a Milano

La New York cheesecake a Milano è ormai di casa. Ecco i locali dove poterla gustare classica o in tutte le sue golose e originali varianti

California Bakery

Alta, cremosa e semplice di aspetto, ma con un cuore complesso e seducente, la New York Cheesecake è un must della California Bakery a Milano. La sua ricetta è diventata leggendaria, ma non più super segreta: basta infatti partecipare ai corsi che vengono organizzati nei punti vendita della città per imparare a preparare anche a casa propria la più buona cheesecake di Milano.

That’s Bakery

Per i patiti della cucina stelle e strisce il brunch è un appuntamento domenicale ricco di ricette imperdibili. California Bakery e That’s Bakery a Milano offrono tutti i piatti della tradizione USA: dalle uova alla Benedict ai pancake, dagli hamburger americani ai muffin, dai french toast ai bagel, per finire naturalmente in bellezza con una fetta di vera cheesecake americana. Ma anche chi non ha tempo per un pasto completo, può concedersi una sosta veloce per regalarsi una merenda golosa.

Dove comprare la cheesecake in pasticceria a Milano

Uova, panna, formaggio e vaniglia, un soffice strato bianco e dolcissimo appoggiato su una base croccante di biscotti, mescolati a burro e miele. Che cosa può esserci di più stuzzicante? Semplice, una cheesecake americana arricchita e decorata di aromi e sapori diversi.

Come resistere a una cheesecake servita con salsa di frutti di bosco? E come dire di no a una  ricoperta di cioccolato e caramello salato? Chi ha fatto un tour delle migliori bakery di New York, sa che opporsi al richiamo di tentazioni così golose sarebbe un vero peccato.

Per fortuna in pasticceria a Milano la cheesecake, una delle torte più celebri al mondo in tutte le sue meravigliose varianti, si fa strada tra i consueti cannoncini e panettoni della tradizione.

  • Tra le pasticcerie di Milano dove la cheesecake è ottima, spicca Vanilla Bakery, in via San Siro 2. In questa bakery fiabesca che serve  e confeziona muffin per tutti i gusti e cupcake super fashion, la cheesecake americana trova posto in tante squisite varianti: alla crema di pistacchio, al caramello e noci, ai frutti rossi.
  • Molto più tradizionale, come nella vocazione di questa antica azienda artigianale meneghina, la cheesecake della Pasticceria Castelnuovo di Milano. Qui tra la Torta Fior Di Pesco, un dolce dedicato a Lucio Battisti, storico cliente, e la Torta Enrico che omaggia il fondatore della pasticceria non manca una squisita cheesecake americana, rivisitata con una composta di formaggi montati e una decorazione strepitosa ai lamponi.
  • Da provare anche la cheesecake americana, delicata e deliziosa, di Biancolatte (via Turati 30), probabilmente la più raffinata tra le New York cheesecake di Milano. Più sottile e leggera della classica ricetta è il dolce perfetto da gustare anche in pausa pranzo in una pasticceria bistrot molto originale.
  • E’ la meta preferita dei Cat Lovers, di chi ama la colazione dolce e di chi ama sprofondarsi in poltrona scaldandosi con tisane profumate al suono conciliante delle fusa dei gatti che circolano liberamente per il Crazy Cat Café, Via Napo Torriani 5. Con bevande calde e fredde, le cheesake americane sono l’ideale. Qui potete assaggiare una delle migliori New York Cheesecake, ma soprattutto provare la cheesecake con burro d’arachidi (Peanut Cheesecake) una bomba calorica per festeggiare compleanni e cerimonie, dedicata ai veri intenditori di cibo made in Usa.

Potrebbero interessarti anche