1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Le pescherie di Milano in cui fare un aperitivo

Stanchi del solito aperitivo milanese? Per fortuna Milano si rinnova di continuo e riesce sempre ad offrire cose nuove, perché non fare aperitivo in pescheria?

Mangiare bene

Sogni un delizioso happy-hour a base di pesce? Ecco le pescherie a Milano in cui puoi realizzare il tuo sogno

Milano è da sempre una città al passo coi tempi, in cui l’avanguardia ha investito anche il settore gastronomico. Se siete stufi dei soliti stuzzichini e primi piatti e sognate un aperitivo gourmet, valutate l’idea di un happy hour in pescheria.

Diversi locali della città, infatti, si sono attrezzati per offrire ai propri clienti un servizio differente, a base di pesce crudo, sushi o molluschi. L’idea vi alletta? Scoprite su PG Magazine quali sono le migliori pescherie a Milano in cui fare un aperitivo.

Spadari

In questa storica pescheria nel centro di Milano i clienti possono acquistare pesce azzurro, crostacei e un’ampia varietà di frutti di mare, anche quelli più difficili da trovare. Con la recente creazione di una zona bistrot, ci si può fermare anche a pranzo e cena.

Il giovedì sera c’è invece il Salotto del Mare, un evento di live cooking in cui mettersi alla prova con rivisitazioni di ricette tradizionali e qualche chiacchiera tra amici. 

Mercato del Suffragio

Mercato del Suffragio

Un mercato al chiuso in zona corso XXII Marzo con un’area dedicata alla pescheria in cui arrivano alimenti rigorosamente di giornata. Oltre ad acquistare prodotti di giornata, sono allestite anche serate culturali-gastronomiche con eventi culturali e letture. Ovviamente, nel corso di questi eventi, tutto quello che è presente sul banco può essere cucinato al momento.

I pesciolini

Questa pescheria di Milano si trova in zona Porta Romana e rappresenta il perfetto incrocio tra punto vendita e locale. Oltre a pranzi e cena veloci, questo locale è ottimo anche per aperitivi ed happy hour a base di tartare, assaggini e prodotti freschi. I prezzi non sono particolarmente economici, ma potrebbe realmente valere la pena.

Pescheria Mattiucci

Anche qui ci troviamo di fronte ad un locale che non è il classico ristorante. Pochi tavoli, un menù ristretto ma prodotti a Km0 per un happy hour in cui c’è spazio per degustazioni ed assaggi con cucina a vista. Qualora vogliate accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino, avrete a vostra disposizione anche un’ottima carta.

Kiosko

Uno storico locale in Porta Ticinese in cui gustare street food e apertivi. Tutto rigorosamente a base di pesce. Stuzzichini, merende, fritti, gamberetti, baccalà, alici ma anche alici possono essere gustati con vista sul canale e accompagnati da una buona bibita.

Pescheria da Claudio

Questa è stata la prima pescheria milanese ad inaugurare l’aperitivo a base di pesce. Un’atmosfera intima senza troppe pretese, con piatti che includono ogni genere di varietà e stuzzicchini, incluso il kebab al tonno ed accostamenti originali. 

Non solo cibo ma anche buon vino: potrete abbinare al vostro happy hour una gustosa bevanda a base di bollicine, così che il vostro palato sia pienamente soddisfatto.

Pescetto

Pescetto

È sempre difficile trovare posto in questo spartano locale sito in via Moscova che negli ultimi anni ha conquistato anche i più scettici. Ci si mette in fila per ordinare al banco e, se si è fortunati, ci si può sedere in uno dei pochi tavoli allestiti nella zona ristorante della pescheria. Il compito di apparecchiare e sparecchiare, ovviamente, spetta a voi.

Potrebbero interessarti anche