1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Matrimonio invernale: 5 location stupende a Roma

Se il tuo sogno è sposarti a Roma in pieno inverno, ci sono moltissime location adatte a questo tipo di occasione. Qui ne puoi trovare 5 davvero imperdibili

07-10-2019

Ricevimenti

Se fino a pochi anni fa sposarsi in inverno era considerato out e i mesi della stagione fredda venivano scelti solo dagli appassionati del genere, o da chi proprio non poteva farne a meno, oggi invece il matrimonio invernale è diventato molto di moda.

Se la stagione estiva spesso è sconsigliata per l’eccessivo caldo e le stagioni di mezzo non sempre garantiscono temperature stabili, la stagione invernale spesso gode di giornate soleggiate e offre la possibilità di scegliere capi d’abbigliamento adatti senza grosse sorprese climatiche: farà freddo e ci si vestirà di conseguenza.

Gli abiti da sposa e sposo invernali non è detto che non possano essere altrettanto eleganti. Anzi, per lei l’abito da sposa perfetto prevede dettagli preziosi, come cristalli, strass e paillettes, che si abbinano bene al cachemire, alle pellicce o ai vestiti in pura lana.

Se volete sposarvi a Roma le possibilità per scegliere la location perfetta sono molte, tanto più che nella città eterna il clima mite e i paesaggi mozzafiato garantiscono eventi di grande successo in qualsiasi stagione.

Ecco allora le cinque location romane perfette per il vostro matrimonio invernale a Roma.

Dove organizzare il matrimonio in inverno a Roma

Che vogliate una cerimonia riservata e tranquilla o che vogliate fare le cose in grande, le possibilità per il vostro matrimonio invernale a Roma sono molte, tanto più che in inverno il numero di richieste è minore e i tempi di attesa per la prenotazione sono più brevi.

Per lo stesso motivo anche i costi potrebbero essere un po’ più contenuti e permettere uno scenario da sogno anche a chi preferisce non spendere troppo.

La Cascina ristorante

Per presentare questo ristorante è sufficiente dire che i primi clienti sono stati Burt Lancaster, Liz Taylor, Tyron Power, Federico Fellini ed altri protagonisti del mondo del cinema. Ecco perché questo è il luogo adatto per gli appassionati del genere e per chi vuole sposarsi in tema “Cinecittà”, che è a due passi da qui.

Un grande parco con resti dell’Acquedotto Romano circonda la bellissima sala dove si tengono i banchetti e permette di organizzare un evento in grande stile in qualsiasi stagione.

Villa Zi Catarì

Si tratta di un ristorante studiato con particolare attenzione per festeggiare eventi come feste, matrimoni e cerimonie. Situato sul Lido di Ostia, propone menù tipico della cucina napoletana e italiana.

Villa Lago dei Cigni

Villa Lago dei Cigni

Per chi sceglie un matrimonio da favola, questa è senza dubbio la location più adatta. In un vero e proprio giardino incantato, che si estende per circa dieci ettari, a ridosso della splendida riserva naturale di Decima Malafede, si può godere di un clima armonioso e fuori dal tempo, dove sentirsi protagonisti di una favola.

Domus Ristora

Questa è una vera e propria location adatta a tutti i tipi di ricevimenti: dai matrimoni alle feste di compleanno, dalle cerimonie alla feste private fino ai meeting aziendali.

Qui sono a disposizione sale ricevimenti, tensostrutture, cucina per catering, aree gioco per bambini, piscina, sala da ballo e palcoscenico. Insomma, la possibilità di organizzare un matrimonio in linea con le proprie aspettative diventa realtà grazie agli ambienti e ai servizi adatti a qualsiasi esigenza.

Ristorante Zenit

Ristorante Zenit

Attivo da oltre 20 anni a Ostia, recentemente si è trasferito allo Zenit del CRAL ENI ROMA. La conduzione familiare di questo ristorante si dedica prevalentemente alla cucina a base di pesce, alla cucina mediterranea e a quella romana. Una particolarità è quella dell’uso delle verdure e degli ortaggi di stagione nella preparazione dei piatti.

Tutti i primi piatti vengono cucinati con pasta all’uovo di preparazione artigianale e anche i dolci sono preparati all’interno della cucina del ristorante. Adatto per un matrimonio invernale all’insegna del gusto e della buona cucina tradizionale.

Potrebbero interessarti anche