1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Dove comprare la vera pasticceria francese a Milano?

Siete appassionati di dolci francesi ma non sapete dove andare? Ecco la lista su Milano per poter gustare macarons, éclaire, pains au chocolat e tanto altro

Dolci e gelato

Se ami la pasticceria francese, non c’è niente di meglio che dedicarti una colazione, una merenda o un fine pasto con un dolce d’oltralpe. Macaron, éclaire, madeleine, fondant au chocolat, millefoglie, così come i classici croissant, sono dolci incredibili, capaci di riempire di gusto una giornata qualsiasi. Se abiti a Milano, non c’è problema: i luoghi dove acquistare pasticceria francese non mancano di certo. Ecco quali sono i migliori.

Dove comprare pasticceria francese a Milano

L’ile douce

L’ile douce

L’île douce, come dice il nome stesso, è una dolcissima isola dove trovare dolci francesi di altissima qualità. Dall’amore per la pasticceria, un mix di tradizione e modernità, alla ricerca costante della perfezione e dell’equilibrio del gusto. Qui si possono trovare non solo dolci moderni ma vere e proprie opere d’arte di pasticceria, ottenute nel rispetto delle stagioni e attraverso l’uso di ingredienti di eccellente livello. Per esempio, i croissant e i pain au chocolat vengono preparati esclusivamente con il burro di Normandia, così come vuole la tradizione. Accanto alla viennoiserie si possono trovare dolci della nostra tradizione e anche prodotti salati per lunch e brunch.

Confetteria Laduree

Confetteria Laduree

Laduree è una pasticceria confetteria che fa parte del circuito internazionale di pasticcerie parigine. Con lo stesso elegante stile della capitale d’oltralpe, anche qui si possono trovare gourmandise di altissima qualità, da gustare nei piccoli momenti di piacere o nelle occasioni. La vera specialità sono i macarons, biscotti francesi famosi in tutto il mondo per la loro delicatezza e per il gusto sopraffino. Qui se ne trovano molte varietà: dal pistacchio al lampone, passando per il limone e la nocciola.
Adatti per essere regalati, possono essere acquistati in bellissime confezioni oppure scelti singolarmente.
In questa pasticceria francese si trovano in vendita anche complementi d’arredo e candele.

Panettoni Giovanni Cova

Sebbene il nome faccia riferimento alla nota produzione di panettoni, la pasticceria Giovanni Cova non si limita solo alla nostra tradizione. Biscotti e biscottoni con gocce di cioccolato o con cereali integrali, crostatine golose e specialità di confetteria si aggiungono ai dolci francesi alle mandorle.
Antichissima pasticceria, fondata a Milano nel 1930, oggi mette a disposizione del pubblico un vero e proprio bistrot nella centralissima zona Brera. Un luogo elegante e in vero stile francese dove gustare una colazione di classe o un pranzo veloce, dove sorbire un tè o prendere un aperitivo con gli amici.

Pasticceria e caffetteria Ungaro

Torte e dolci, pralineria, semifreddi, ma anche prodotti salati sono al centro dell’offerta della pasticceria Ungaro, che da quasi 50 anni offre un servizio di alta qualità all’ombra della Madonnina.
Le torte artigianali vengono confezionate esclusivamente con ingredienti freschi, mentre nel locale viene offerto il servizio caffetteria, sala da tè e tavola calda. Completano l’offerta gli aperitivi e la cantina di vini nel locale di via Ronchi a Milano.

Dolcemente

Infine, per chi i dolci francesi non solo vuole mangiarli ma anche prepararli da sé, Dolcemente è il luogo adatto per acquistare tutto l’occorrente. Qui si trovano accessori per uso professionale, ma allo stesso tempo si possono comprare strumenti adatti ai neofiti o a chi cucina solo per hobby. Oltre agli articoli da cucina e alle idee regalo, si trovano anche oltre 100 libri di cucina per imparare tutto su macarons, cupcake, muffin e dolci di vario tipo.

Potrebbero interessarti anche