1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Autunno 2018: tutte le tendenze colore per capelli

A settembre è il momento di andare dal parrucchiere e chiedere un nuovo colore di capelli. Ecco le nuove tendenze colore per i capelli dell’autunno 2018

Capelli

In attesa di riprendere la vita di tutti i giorni e per far tornare in forma i capelli dopo l’estate, perché non fare un salto dal parrucchiere e provare un nuovo colore per i capelli?

Ecco quali sono i colori di tendenza per l’autunno 2018.

Colore capelli 2018: le nuance per l’autunno

Sono tante le donne che, subito dopo l’estate, decidono di cambiare il look e correre dal parrucchiere per un nuovo taglio o un nuovo colore. Vediamo quali sono le tendenze colore capelli per l’autunno 2018 e a chi stanno bene.

La parola d’ordine è colore pieno: dopo gli ultimi anni in cui è stato dato molto spazio alle sfumature di colore, con shatush, balayage e riflessi, il colore capelli autunno 2018 prevede toni decisi e sfumature molto più tenui.

Via libera a castani scuri, biondi chiari e ai rossi, con tutte le tonalità che richiamano la stagione autunnale.

Colori moda capelli per l’autunno 2018

Il colore per i capelli dell’autunno 2018 per eccellenza è il castano, in tutte le sue tonalità. Il castano scuro è il grande ritorno per questa stagione, anche tendente quasi al nero. Questo colore si può portare sia su tutta la lunghezza che sfumato, in maniera molto delicata verso le punte, con riflessi cioccolato o castano più caldo. Non ci sono più i contrasti con il biondo o il castano chiaro ma colori caldi e luminosi.

Chi ama osare, può optare per il dark mauve, un castano con riflessi violacei, che crea un effetto tridimensionale ai capelli, perfetto soprattutto per le acconciature mosse.

Anche il biondo è meno sfumato e più deciso e, in totale contrasto con il castano scuro, quest’autunno torna di moda il biondo platino, quasi bianco. Un biondo freddo ma luminoso che non sta bene a tutte, ma è adatto a qualsiasi taglio e fa parte di tutti i colori nel biondo e le sue sfumature più trendy.

Chi non se la sente di schiarire troppo i capelli ma non vuole rinunciare al biondo, può scegliere un biondo vaniglia con effetti melange che sta bene a qualsiasi incarnato.

I rossi

E che dire dell’intramontabile rosso? Resta uno dei colori sempre di moda, anche per l’autunno 2018. La nuance da chiedere al parrucchiere per questa stagione è quella ramata che tende all’arancione, oppure il rosso ciliegia. Colori decisi e pieni e sicuramente di grande effetto.

Chi ama le sfumature calde del rosso ma non se la sente di essere troppo appariscente, può scegliere delle tonalità meno accese e tendenti al color cannella.

Colori punk anche per l’autunno

Anche per quest’autunno 2018, continuano a essere di moda i colori punk. Parliamo del blu elettrico, del verde o del fuxia, che negli ultimi anni si sono visti sulle passerelle, ma anche per le strade delle città.

Se prima erano solo le donne con un animo rock a tingersi i capelli con colori stravaganti, oggi sono donne di tutte le età e professioni a portare i capelli rosa o lilla. Chi non ama essere troppo al centro dell’attenzione ma vuole dare un tocco di originalità alla propria chioma, può optare per le nuance pastello, molto più tenui e delicate.

Potrebbero interessarti anche