1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Accessori trendy: il cerchietto è il vero must have

Anche la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, lo indossa: stiamo parlando del cerchietto! Maxi, con strass o borchie, è la vera tendenza di questa primavera 2019

Capelli

Negli ultimi anni la moda ha deciso di rilanciare in grande stile molti elementi vintage che consideravamo ormai scomparsi per sempre. Questo inverno 2019 sembra proprio che sia arrivata l’ora di indossare gli accessori, primo fra tutti: il cerchietto.

Tra gli accessori per capelli, il cerchietto, insieme alle fasce, è sicuramente tra i più vistosi ed è proprio così che lo vuole la moda del momento, anzi, lo vuole maxi. Più è grande ed appariscente, meglio è. Che sia in velluto o super decorato alla Kate Middleton, oppure in raso e con le borchie, in versione rock, il maxi cerchietto è l’accessorio must have da non lasciarsi sfuggire assolutamente, perfetto per l’inverno, ma anche per la stagione primaverile.

Scopriamo di seguito i vari modelli e come portarli per avere uno stile impeccabile.

Maxi cerchietto: modelli e proposte diverse

È davvero esplosa la mania per il cerchietto, non solo sulle passerelle dei maggiori stilisti, ma anche tra le star più famose e le influencer più seguite del momento.

La duchessa di Cambridge ne ha fatto una sua versione personale della tiara, sfoggiandolo in numerose occasioni e in abbinamento ad acconciature semplici e diverse. Il suo preferito è certamente il modello classico bombato in velluto, ma in occasioni particolari non ha rinunciato a sfoggiarne alcune versioni elegantemente decorati con fiori e perle.

Se il modello più in voga è certamente il cerchietto maxi in velluto, capace di donare un’aria elegante e raffinata anche in abbinamento a vestiti sportivi dallo stile urban, gli stilisti non tralasciano nemmeno i gusti delle più trasgressive. Alcuni modelli proposti sulle passerelle infatti, rivestiti in raso e ricoperti da borchie, hanno uno stile sicuramente rock.

Non mancano, tra le varie proposte, nemmeno i cerchietti per capelli impreziositi da strass per un look audace. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti, basta trovare quello che fa per te!

Come portare il cerchietto?

Ma quali sono le pettinature che possono abbinarsi a un accessorio così forte e importante? Non c’è un’unica risposta a questa domanda, ma l’importante è tenere presente di non esagerare troppo con le acconciature. Che tu abbia capelli corti, medi, lunghi, ricci, lisci o mossi non ha importanza, perché il maxi cerchietto sta bene a tutte, anche a chi ha i capelli con tagli ricci. 

Tra le pettinature più in voga da abbinare a questo accessorio c’è sicuramente lo chignon, sia classico che laterale, elegante e raffinato, ma si può optare anche per una semplice coda di cavallo bassa e ben pettinata o per un caschetto lungo. 

Potrebbero interessarti anche