1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Voglia di tortellini? Scopri dove comprarli a Bologna

Non si può andare a Bologna senza assaggiare il prodotto tipico di questa città: i tortellini, piatto immancabile in tutte le tavole della città.

Mangiare bene

Se sei in visita a Bologna sicuramente non puoi non gustare un buon piatto di tortellini preparato con la migliore pasta fresca. I tortellini infatti, assieme alle lasagne sono il formato di pasta fresca più rappresentativo della città e da sempre i migliori pastifici e ristoranti riprongono questo piatto in tantissime gusti, ideali anche per i palati più esigenti.

Chi meglio dei tortellini sa riportarci indietro nel tempo? Dai classici tortellini con la carne o con il prosciutto crudo a quelli più raffinati preparati con la zucca, i tortellini sono un formato di pasta fresca che unisce ogni famiglia.

Se stai visitando questa città piena di cultura e tradizione o stai pianificando una visita, scopri assieme a noi dove comprare i migliori tortellini freschi di Bologna!

Le mille e una sfoglia – Bologna

Se stai cercando un punto vendita dove potrai acquistare pasta fresca prodotta con materiali di prima qualità e gustare un piatto caldo di pasta fresca, il punto vendita Le mille e una sfoglia è ciò che fa per te.  La pasta fresca viene prodotta interamente in modo artigianale utilizzando esclusivamente materia prima fresca e di primissima qualità.

Non solo prodotti salati, ma anche dolce e addirittura contorni per darti il vantaggio di un pasto completo ovunque tu ne abbia la necessità.

La boutique della sfoglia – Bologna

La boutique della sfoglia è il punto di riferimento dei bolognesi dal 1990. Ogni giorno, questo punto vendita propone i migliori tortellini sia freschi che secchi, ideali per qualsiasi tipo di piatto. Ma non solo: oltre agli immancabili tortellini potrai gustare tortelloni alla zucca, polenta calda, pizza, ragù alla Bolognese e dolci italiani gustosi come la torta di riso e tanto altro ancora. Se stai cercando dei tortellini preparati sapientemente con acqua e uova le migliori farine, La boutique della sfoglia è il posto perfetto per trovarli.

L’asporto – Bologna

Si sa, spesso quando si è sempre in viaggio per lavoro o per motivi di svago, una delle prime preoccupazioni è dove mangiare senza ricorrere agli onnipresenti panini oppure ai fast food presenti ad ogni angolo. L’asporto, situato in via Oberdan 6/a, a Bologna, è il locale per chi cerca un posto che prepara un eccellente piatto caldo di tortellini, oppure dove gustare piatti irrinunciabili come le lasagne alla bolognese, la polenta fritta e le stuzzicanti crescentine artigianali, proposti con gli affettati più gustosi. Una visita che non può mancare assolutamente per chi non vuole perdersi un solo gusto tipico della cucina Bolognese.

Impasti…amo – Bologna

Un nome che è tutto un programma. Il pastificio impasti…amo, che puoi trovare in via Porrettana a Bologna, è il luogo ideale per gustare deliziosi tortellini, ma anche gnocchi, passitelli e tanto altro ancora. Passa anche solo per un assaggio veloce, il pastificio è aperto dal lunedì al venerdì e il sabato pomeriggio.

E tu? Cosa aspetti? Parti all’avventura di Bologna e preparati ad assaggiare i migliori tortellini di pasta fresca. I pastifici più prelibati sono già disponibili sul sito di Pagine Gialle.

 

 

Potrebbero interessarti anche