1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Gli accessori per capelli perfetti per l’estate

La primavera e l'estate 2019 sono il momento ideale per sfoggiare gli accessori per capelli: dalle fasce ai cerchietti, ecco le scelte più trendy

Capelli

La primavera e l’estate 2019 sono il momento ideale per sfoggiare gli accessori per capelli: dalle fasce ai cerchietti must have, ecco le scelte più trendy.

Gli accessori per capelli sono un must irrinunciabile, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Colorati, lussuosi, semplici, avveniristici o retrò, non possono mai mancare nel guardaroba di ogni donna. La regola d’oro della Primavera Estate 2019, per quanto riguarda gli accessori per capelli, è coniugare sobrietà ed eleganza con quel tocco in più che consente di non passare inosservate.

Le sfilate dei grandi stilisti hanno offerto molteplici ispirazioni. Una prima tendenza è lo stile romantico, caratterizzato da fiocchi e da accessori ricchi di fiori, strass e piume, mentre lo stile più grintoso prevede l’utilizzo di fermagli in bronzo, elastici in caucciù e coroncine di ferro. Spicca poi il ritorno al passato con i cerchietti in raso, bombati e con borchie, in stile anni ’90, e la tendenza minimal che prevede ferrettini, pinze semplicissime e clip argentate.

Con il ritorno dello stile gypsy e dell‘abbigliamento seventies, non possono mancare allegre bandane colorate, foulard da intrecciare nei capelli e naturalmente gli accessori gioiello, vistosi e opulenti, e sempre super luccicanti.

Fiocchi tra i capelli

Il fiocco tra i capelli rappresenta perfettamente lo stile bon ton senza tempo, che incanta da generazioni. Fissato a un cerchietto o a una molletta, avvolto attorno ad uno chignon o per legare una coda, il fiocco è abbinabile a qualunque outfit e acconciatura.

Di colori, tessuti e dimensioni più varie, quest’anno il fiocco, preferibilmente di stoffa, si porga sulla fronte o sulla nuca, purché grande e ben visibile. Per i capelli scuri (dal castano al nero) i colori perfetti sono blu elettrico, rosso acceso, senape, ocra o le tonalità del giallo.

Per le chiome bionde o chiare meglio il rosa pastello o anche i toni del marrone, mentre per le rosse l’ideale sono le colorazioni sul miele o, per stupire davvero, un verde smeraldo.

Cerchietti per capelli

Tra gli accessori must-have della primavera/estate 2019 non potevano naturalmente mancare i cerchietti. Accessorio cult degli anni ’60, oggi il cerchietto non serve solo a fermare i capelli sulla fronte, ma arricchisce lo styling più semplice, come ad esempio il caschetto lungo, i capelli rasati o la coda.

Le proposte sono le più varie e in grado di soddisfare tutti i gusti: dal classico cerchietto anni ’60 monocolore, bombato e in raso, ad uno più anni ’90, grande e bombato, arricchito di fiocchi, borchie, perle e strass. Qualunque stile si preferisca, questa primavera estate il cerchietto è il must-have dell’estate, perfetto anche con le acconciature più semplici.

Elastici per capelli

Tra le acconciature che caratterizzeranno questa primavera estate, ci sono sicuramente la coda e la treccia bassa, due acconciature semplicissime, ma eleganti. Comoda e pratica, easy e veloce, la coda o la treccia si prestano benissimo ai classici hairlook da spiaggia.

Ecco perché gli stilisti hanno pensato di rendere ancora più chic queste acconciature con moltissimi modelli di elastici, originali e sofisticati: dal maxi elastico in caucciù per la treccia, fino all’elastico a laccio da usare come fermacapelli.

Fasce

Altro accessorio che si è visto su moltissime passerelle delle sfilate di moda è la fascia elastica, da indossare sia di giorno che per uscire la sera. Lo stile “esagerato” con fasce larghe, sontuose, borchiate o di raso è di sicuro ben accetto questa estate, così come le fasce in stile hippie anni ’70, che si adattano a qualsiasi stile e sono perfette anche per domare i tagli di capelli ricci.

Chi ama lo stile rock ‘n’ roll e underground può optare per fasce in pelle, mentre chi non rinuncia allo stile bon ton anche in spiaggia può scegliere delle semplici fasce di tessuto monocolore, arricchite con Swarovski e perline.

Potrebbero interessarti anche