Guida di Treviglio: aziende, servizi e comuni

Comune della provincia di Bergamo, Treviglio si estende nella parte di pianura padana lombarda detta Gera d'Adda, presso il lago Treviza. Il suo nome potrebbe derivare da "tre ville", dal latino villis, in quanto è l'unione di tre villaggi che nel Medioevo si sono uniti a scopo difensivo. Il comune è molto ben collegato alle altre città lombarde, grazie alla sua posizione strategica che unisce importanti strade e reti ferroviarie.

Le ricerche più frequenti di Treviglio

Industria e servizi per lo sviluppo della città


Treviglio presenta una solida realtà industriale che alimenta l'economia della città: dalle biciclette ai giocattoli, dai trattori alle tipografie, sono numerosi i settori che producono e commercializzano beni e marchi molto noti. Sempre in crescita anche il settore dei servizi, con assicurazioni, scuole guide e banche, e il commercio dettaglio con numerosi negozi di abbigliamento e di ottica presenti soprattutto nel centro storico della città.

Natura o arte?


Un tour per la campagna trevigliese tra i campi e le cascine potrebbe essere un'ottima idea per un weekend di primavera; e il massimo sarebbe trovare dei bed and breakfast o degli agriturismo immersi nella natura. Ma Treviglio è anche cultura e arte, non solo grazie al Santuario e al Campanile; numerose sono infatti le botteghe artigianali dedite alle decorazioni artistiche in cartongesso e alla produzione di mobili d'arte.

Le località più cercate