PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Guida di Rozzano: aziende, servizi e comuni

Rozzano è un comune molto popoloso che si trova nella provincia di Milano, punto strategico per visitare non solo la grande metropoli milanese ma anche per scoprire le bellezze limitrofe. Tuttavia, anche Rozzano offre molteplici attività interessanti per tutta la famiglia, musei da visitare e attrazioni da non perdere. 

Con i suoi circa 42.000 abitanti, Rozzano non è certo annoverabile fra i piccoli paesini, soprattutto per la sua importanza logistica e per la vicinanza con la tangenziale ovest. Scopriamo insieme cosa vedere a Rozzano, gli eventi da non perdere, le curiosità e il polo di shopping presente nella città.

Cosa vedere a Rozzano

Apprezzato da grandi e piccini è il Museo Dell’Automobile, una vera e propria attrazione a Rozzano. Il Museo Dell’Automobile attira ogni anno adulti e bambini al fine di mostrare loro la storia e l’evoluzione dei motori, per volere del suo curatore e direttore Gianni Mazzocchi. Non tutti sanno che Mazzocchi è anche il direttore editoriale della rivista Quattroruote, e quindi un grande appassionato delle vetture d’epoca. All’interno del Museo Dell’Automobile potrete trovare vetture d’epoca in una collezione di circa 30 pezzi, oltre ad una sezione del museo dedicata alle carrozze del XIX secolo e alle biciclette. 

Altri musei imperdibili a Rozzano sono:
Tutti i musei sopracitati sono interattivi e contengono reperti storici di spessore. Ricchi e ben curati, questi musei raccontano la storia della nostra civiltà partendo da oggettistica d’uso comune, testimoniandone la sua evoluzione nel corso del tempo. 

Il Museo ArteVino di Rozzano offre la possibilità di assaggiare il vino contenuto all’interno delle cantine storiche e delle botti. La Fondazione Arnaldo Pomodoro nasce dalla volontà dell’artista omonimo di fondare un luogo che affrontasse i temi dell’avanguardia artistica.

Le ricerche più frequenti di Rozzano

Dove fare shopping a Rozzano

Rozzano è una meta particolarmente amata dai milanesi e dagli abitanti delle città limitrofe per il suo polo di shopping, racchiuso nel Centro Commerciale Fiordaliso. Il centro commerciale ospita negozi di abbigliamento, beni per la casa, beni per la persona, calzature e pelletteria, gioielleria, elettronica, intimo, librerie, ristoranti e bar e anche un grande ipermercato.

Ma il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano non è famoso unicamente per i suoi negozi, ma anche per avere il giardino verticale più grande del mondo. Effettivamente, è così grande da essere entrato nel celebre libro del Guinness World Record. La parete verticale è di circa 1.262,85 metri: un primato mondiale incantevole, attrazione unica del centro di Rozzano. Vale la pena visitare il centro commerciale quindi, anche per… un selfie davanti a tanta rigogliosa natura!

Dove andare nei dintorni di Rozzano

Partendo da Rozzano potrete arrivare in poco tempo nella grande Milano, dove arte e storia si fondono in quella che oggi è la città metropolitana più all’avanguardia di tutta l’Italia. A pochi chilometri si trovano anche Buccinasco, Zibido San Giacomo, Assago, Basiglio, Opera e Pieve Emanuele. Un weekend a Rozzano o una piccola gita fuori porta sono i compromessi perfetti per ammirarne le bellezze e visitare i suoi splendidi musei.


Le località più cercate