Storia di un successo
Il marchio nasce nel 1981 a Los Angeles, come un'azienda famigliare specializzata nella produzione dei jeans. A fondarla sono i fratelli Georges, Armand, Paul e Maurice Marciano, ebrei di origine marocchina, scappati dal sud della Francia per inseguire il sogno americano. Il primo modello di jeans lanciato dai quattro fratelli ha uno stile tutto europeo: si tratta di un pezzo slimfit e stonewashed dal nome 3-zip Marilyn. È il famosissimo Bloomingdale di New York il primo negozio ad ospitare le creazioni dell'azienda che, ben presto, riscuotono un grande successo. L'espansione a livello internazionale del brand permetterà all'azienda di espandere la produzione e creare differenti linee. Se la collaborazione Guess rimane fedele agli iconici jeans e ai capi d'abbigliamento prettamente casual, Guess by Marciano si rivolge ad un pubblico che preferisce uno stile più elegante e sofisticato, mentre la sezione Kids di Guess è specificatamente dedicata alla moda per i più piccoli.
Ad oggi sono più di 80 i paesi del mondo che comprano Guess e il grande apprezzamento del pubblico ha spinto il marchio a proporre una propria linea di accessori come borse, bijoux, occhiali da sole e orologi di tendenza. Inoltre, Guess ha lanciato una linea di scarpe tutta sua e ha conquistato anche la fetta di mercato dell'intimo e della profumeria, proponendo ampie collezioni di lingerie e una propria linea di profumi.
I volti di Guess
Durante gli anni tanti sono stati i volti che hanno rappresentato la nota azienda nelle campagne pubblicitarie. Alcuni nomi appartengono a modelle che ora sono un vero e proprio mito all'interno dell'immaginario collettivo: Claudia Shiffer, Eva Herzigova, Laetitia Casta, Valeria Mazza e Kate Upon per citarne alcune. Nei tempi recenti a rappresentare la casa d'abbigliamento sono le vip più popolari come Belen Rodriguez e Jennifer Lopez. Per la campagna internazionale 2020 il marchio sceglie invece sei testimonial d'eccezione, rigorosamente italiani: Francesco Monte, Andrea Damante, Stefano Sala, Alex Dellisola, Simone Susinna e Mattia Narducci.
Trova il negozio più vicino a te
In un negozio Guess troverai un abito o un accessorio per ogni occasione, sia che tu abbia bisogno di un abito perfetto da indossare in una
galleria d'arte sia se cerchi un look perfetto per la
discoteca. I prodotti dell'azienda sono in grado di soddisfare anche i gusti più difficili: dagli amanti del basic a personalità estroverse. Rivolgiti a
PagineGialle per trovare tutti i negozi della tua zona. Non solo scoprirai gli orari di apertura, ma potrai anche visitare gli eventuali siti web o lasciarti guidare dalla mappa per raggiungere la destinazione. Grazie alle recensioni degli altri clienti potrai inoltre controllare la cortesia del personale o scoprire qual è il negozio più fornito.