Guess

L'abbigliamento casual e glamour, con uno stile fresco e di tendenza che abbraccia sia il pubblico femminile che maschile, rende il marchio di vestiti Guess uno dei leader indiscussi nel settore della moda contemporanea. Le collezioni firmate dal marchio della famiglia Marciano sono ormai conosciute ed apprezzate in tutto il mondo e le boutique e i negozi autorizzati che ospitano i capi e gli accessori firmati Guess sono presenti su tutto il territorio italiano. Con PagineGialle potrai trovare subito tutti i negozi d'abbigliamento e i centri commerciali dove poter acquistare i prodotti del noto marchio, assieme ad altre informazioni utili per giungere a destinazione. 

Storia di un successo

Il marchio nasce nel 1981 a Los Angeles, come un'azienda famigliare specializzata nella produzione dei jeans. A fondarla sono i fratelli Georges, Armand, Paul e Maurice Marciano, ebrei di origine marocchina, scappati dal sud della Francia per inseguire il sogno americano. Il primo modello di jeans lanciato dai quattro fratelli ha uno stile tutto europeo: si tratta di un pezzo slimfit e stonewashed dal nome 3-zip Marilyn. È il famosissimo Bloomingdale di New York il primo negozio ad ospitare le creazioni dell'azienda che, ben presto, riscuotono un grande successo. L'espansione a livello internazionale del brand permetterà all'azienda di espandere la produzione e creare differenti linee. Se la collaborazione Guess rimane fedele agli iconici jeans e ai capi d'abbigliamento prettamente casual, Guess by Marciano si rivolge ad un pubblico che preferisce uno stile più elegante e sofisticato, mentre la sezione Kids di Guess è specificatamente dedicata alla moda per i più piccoli. 

Ad oggi sono più di 80 i paesi del mondo che comprano Guess e il grande apprezzamento del pubblico ha spinto il marchio a proporre una propria linea di accessori come borse, bijoux, occhiali da sole e orologi di tendenza. Inoltre, Guess ha lanciato una linea di scarpe tutta sua e ha conquistato anche la fetta di mercato dell'intimo e della profumeria, proponendo ampie collezioni di lingerie e una propria linea di profumi. 

I volti di Guess

Durante gli anni tanti sono stati i volti che hanno rappresentato la nota azienda nelle campagne pubblicitarie. Alcuni nomi appartengono a modelle che ora sono un vero e proprio mito all'interno dell'immaginario collettivo: Claudia Shiffer, Eva Herzigova, Laetitia Casta, Valeria Mazza e Kate Upon per citarne alcune. Nei tempi recenti a rappresentare la casa d'abbigliamento sono le vip più popolari come Belen Rodriguez e Jennifer Lopez. Per la campagna internazionale 2020 il marchio sceglie invece sei testimonial d'eccezione, rigorosamente italiani: Francesco Monte, Andrea Damante, Stefano Sala, Alex Dellisola, Simone Susinna e Mattia Narducci. 

Trova il negozio più vicino a te

In un negozio Guess troverai un abito o un accessorio per ogni occasione, sia che tu abbia bisogno di un abito perfetto da indossare in una galleria d'arte sia se cerchi un look perfetto per la discoteca. I prodotti dell'azienda sono in grado di soddisfare anche i gusti più difficili: dagli amanti del basic a personalità estroverse. Rivolgiti a PagineGialle per trovare tutti i negozi della tua zona. Non solo scoprirai gli orari di apertura, ma potrai anche visitare gli eventuali siti web o lasciarti guidare dalla mappa per raggiungere la destinazione. Grazie alle recensioni degli altri clienti potrai inoltre controllare la cortesia del personale o scoprire qual è il negozio più fornito.