PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Provincia di Ferrara

La provincia di Ferrara si trova nella parte nord occidentale dell'Emilia-Romagna, al confine con Lombardia e Veneto, e si affaccia a ovest sul Mar Adriatico.
Questo territorio, interamente compreso nella Pianura Padana, ha nell'agricoltura un elemento trainante della propria economia, nonostante la presenza di zone acquitrinose come le celebri Valli di Comacchio. Storicamente, la provincia di Ferrara è stata a lungo segnata dal dominio degli Estensi, di cui restano tracce visibili in numerose residenze, come la Delizia di Belriguardo a Voghiera o il Castello di Mesola nell'omonima località.
Ma anche dal punto di vista delle località balneari, la provincia di Ferrara non ha niente da invidiare a quella di Rimini, grazie alla presenza dei rinomati Lidi Ferraresi, proprio nel comune di Comacchio.

Se la conosci...
Se vivi in provincia di Ferrara, sai che in questa zona la tradizione rurale e contadina è profondamente radicata. Qui puoi trovare attrezzi agricoli, vivai, fioristi, animali domestici e veterinari.
Anche per la tua casa, del resto, le opportunità non mancano di certo: in provincia di Ferrara hai a disposizione agenzie immobiliari, imprese edili, banche per ottenere un mutuo, e poi centri per il bricolage, negozi di serramenti e infissi, elettrodomestici e casalinghi.
Per il tempo libero, in provincia di Ferrara puoi trovare palestre e negozi di giocattoli, cinema e bar, gelaterie e locali, ma anche se la tua passione è lo shopping puoi scegliere tra profumerie, gioiellerie, negozi dove acquistare telefoni cellulari e personal computer di ultima generazione, e infine centri dove acquistare moto e automobili.

Se non la conosci...
La provincia di Ferrara offre infinite opportunità a chi voglia recarsi qui per una visita turistica, sotto ogni aspetto.
Se vuoi venirci per le tue vacanze estive, puoi contattare un'agenzia di viaggi e scegliere se sistemarti in albergo, in residence, in campeggio o in un bed & breakfast. Ma la provincia di Ferrara è una meta perfetta anche per visite di qualche giorno: puoi venire qui per il Carnevale di Cento, o per il Buskers Festival di Ferrara, ma devi armarti di macchina fotografica per recarti nel capoluogo, se vuoi avere un ricordo di luoghi come il Palazzo dei Diamanti o la Cattedrale di San Giorgio.
Un aspetto da non trascurare assolutamente in un viaggio nella provincia di Ferrara è sicuramente la cucina di questo territorio. Se vuoi assaggiare prelibatezze come la salama da sugo, lo gnocco fritto o la brazadela, puoi recarti nei ristoranti e nelle trattorie della zona, senza però dimenticare di acquistare un souvenir in gastronomie, pasticcerie e pescherie.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI FERRARA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma