Drogheria

480 in Italia

drogheria

La cucina italiana è ricca di sapori anche grazie all’utilizzo di spezie ed erbe aromatiche, per questo motivo la drogheria è un punto di riferimento importante per cuoche e casalinghe. Molti aromi sono la base del condimento di alcuni piatti tradizionali, come il risotto allo zafferano e il pollo al curry, altri, fra cui l’origano, il pepe e il peperoncino, vengono utilizzati in un gran numero di preparazioni, dalla pizza all’arrosto.

Con l’avvento dei supermercati e della grande distribuzione, la maggior parte delle essenze sono facilmente reperibili presso qualunque negozio di generi alimentari, ma si tratta tuttavia di prodotti preconfezionati che difficilmente sono gustosi come quelli che vengono venduti sfusi nelle drogherie. Naturalmente quando si tratta di cibo è noto che ogni regione ha le sue specialità: ad esempio in Liguria è il pesto a farla da padrone, grazie all’inconfondibile profumo del basilico locale, mentre, per chi si reca in Calabria, è impossibile sottrarsi alle ricette a base di peperoncino!

Ti accingevi a preparare un torta alla cannella e ti sei accorto che è finito il lievito? Fai un salto nella drogheria sotto casa, oppure cerca su PagineGialle.it: puoi trovare elenchi di qualsiasi attività commerciale organizzati per categoria e suddivisi per località.