Dhl

17 in Italia
DHL è uno tra i corrieri espressi di maggior successo a livelo globale. Questa compagnia, nata nel 1969 è oggi leader mondiale nel settore dei servizi della logistica. E i numeri parlano chiaro: 380.000 dipendenti, oltre 200 Pesi collegati e 1. 580.000.000 pacchi inviati ogni anno.

I motivi del successo di DHL sono presto spiegati: affidabilità, precisione e costi contenuti sono i principali artefici di una crescita che da 50 anni a questa parte non pare destinato a decrescere.

Servizi offerti da DHL

Otre a soluzioni di logistica, DHL si occupa di effettuare consegne di diverso tipo. Tra le opzioni a disposizione del cliente ci sono:
  • Tempi di consegna definiti
  • Consegna door to door
  • Assicurazione del carico (nel caso di material fragile)
  • Intermediazione doganale (per i viaggi internazionali)

DHL Tracking

Con il servizio DHL tracking si può invece tenere sotto controllo la tracciabilità del proprio pacco. L'operazione si può eseguire immettendo semplicemente il numero di vettura in uno spazio dedicato sul sito della compagnia. In caso di problemi, in ogni caso, si può sempre ricorrere al numero verde 199 199 345.

Dhl nella tua città

My DHL

Nell'area personale del sito di ciascun cliente, My DHL, si possono invece effettuare numerose operazioni, tra cui:
  • creare nuove consegne
  • calcolare tariffe e tempo di transito in base agli indirizzi di mittente e destinatario
  • richiedere il ritiro creando una lettera di vettura

Che tipo di consegne effettua DHL

DHL effettua diversi tipi di consegne:

  • documenti e pacchi
  • pallet, container e carichi
  • posta aziendale

Tali consegne, possono avvenire per mezzo di autotrasporti (soprattutto per spostamenti a breve raggio e su territorio nazionale) o anche per via mare, aerea o su rotaia per le spedizioni internazionali. Per quanto riguarda i collegamenti internazionali, nello specifico, la rete di trasporti DHL raggiunge ben 200 Paesi in tutti i continenti del pianeta.

Costi delle spedizioni DHL

I costi di una spedizione DHL sono valutati in base a diversi fattori, inclusi il peso della merce trasportata e la distanza effettiva tra mittente e destinatario. A questi si possono aggiungere anche valori opzionali, come il ritiro non standard, la consegna in giorni festivi o l'assicurazione di viaggio.

Trova DHL su Pagine Gialle

Grazie all'intuitivo motore di ricerca di Pagine Gialle, potrai trovare con facilità il punto DHL più vicino a te, o verificarne la prossimità grazie alle mappe interattive del sito. Le recensioni e le opinioni lasciate dagli altri clienti ti permetteranno invece di valutare l'affidabilità del servizio, facendo ricadere la scelta su quello che si è dimostrato maggiormente efficiente anche in precedenti occasioni.

Dhl: ricerche correlate