Autotrasporti

3996 in Italia

Se hai particolari esigenze circa la spedizione o il trasporto di alcuni prodotti, rivolgersi ad una ditta di autotrasporti è sempre una garanzia. Devi cambiare casa ma i tuoi mobili sono pesanti e difficili da spostare? Oppure hai bisogno di inviare urgentemente dei prodotti e non puoi occupartene personalmente? In questi e altri casi, che tu sia un privato o il responsabile di un'azienda, i servizi che ti offrono gli autotrasporti sono molteplici e in grado di soddisfare tutte le tue necessità: trasporto di merci e pacchiautonoleggio e traslochi, spedizioni internazionali e nazionali, trasporti di oggetti fragili e a temperatura controllata, smontaggio di arredi imballaggio, ecc. Per trovare la ditta di autotrasporti che fa al caso tuo non dovrai far altro che utilizzare il pratico servizio offerto da PagineGialle.

Autotrasporti nella tua città

Come scegliere la ditta di autotrasporti

Il settore degli autotrasporti è diventato sempre più concorrenziale e ormai in Italia esistono moltissime imprese che si occupano di logistica e spedizioni. Anziché farti prendere dallo sconforto cerca su PagineGialle la compagnia di trasporto su gomma più adatta alle tue necessità: puoi affidarti all'esperienza di autotrasportatori competenti, addetti al trasporto degli oggetti più fragili, alimenti dal rapido deperimento, ma anche equipaggiamento industriale e materiale edile. Uno dei modi più immediati per individuare subito una ditta di autotrasporti seria e affidabile è senza dubbio quello di chiedere un preventivo dettagliato: un autotrasportatore competente sarà in grado di fornirti una stima precisa dei costi e dei tempi di consegna. 

Valuta bene anche le modalità di consegna: quando si effettua una spedizione, molte ditte danno la possibilità di scegliere la tipologia di consegna che meglio si adatta alle tue esigenze; innanzitutto puoi scegliere se optare per una spedizione standard oppure una spedizione express, potrai inoltre valutare se pagare subito oppure in contrassegno al momento dell'arrivo della merce, e in più potrai decidere di includere il montaggio e lo stoccaggio una volta a destinazione. Scegli sempre una ditta che offre un servizio di tracking: molte aziende sono dotate di un sistema di tracciamento telematico che ti consentiranno di seguire lo spostamento della merce comodamente da casa.

Quando si parla di trasporto su strada molte ditte propongono di stipulare un'assicurazione sulla merce in modo tale da riparare ad eventuali danneggiamenti o allo smarrimento durante il trasporto, una caratteristica che senz'altro contraddistingue le migliori aziende di autotrasporti. In caso di categorie merceologiche particolari poi, è bene verificare che l'autotrasportatore possegga tutte le certificazioni necessarie a trattare il tipo di prodotto; anche il parco mezzi della ditta deve essere in regola e possedere veicoli abilitati al trattamento della tipologia di merce trasportata.

Come rivolgersi ad un autotrasportatore

PagineGialle è qui per aiutarti: utilizzando il pratico motore di ricerca potrai selezionare la città in cui vivi e consultare le schede informative di tutte le aziende della tua zona. Il sito inoltre ti fornisce tutti i recapiti telefonici necessari per metterti in contatto con il trasportatore, il sito internet della ditta e una mappa interattiva che ti mostrerà tutti gli esercizi nelle vicinanze. Prima di scegliere a quale autotrasportatore affidarti potrai inoltre consultare tutte le recensioni lasciate dagli altri utenti.

Autotrasporti: ricerche correlate