Barbieri

257 in Italia

Che tu stia cercando un taglio di capelli o semplicemente un professionista che sappia curare la tua barba a regola d'arte, i barbieri possono aiutarti a valorizzare al meglio il tuo aspetto, garantendo precisione ed igiene. L'idea che gli uomini non debbano curare eccessivamente la propria immagine infatti è ormai un mito sfatato, e sempre più uomini di tutte le età si rivolgono a degli esperti del settore capaci di assicurare un look sempre al top. 

Taglio, colore, messa in piega, barba o baffi: qualsiasi sia la tua necessità potrai facilmente trovare un barbiere che possa accontentare i tuoi desideri. PagineGialle è qui per aiutarti in quest'ardua scelta, fornendoti tutti i mezzi per scegliere il miglior parrucchiere della tua città.

Barbieri nella tua città

Come scegliere il barbiere

Il barbiere è un mestiere antichissimo, da sempre d'altronde si è posta la necessità di affidarsi a mani esperte e precise per radere e tagliare i capelli. Ma negli ultimi decenni questa professione si è gradualmente evoluta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di ragazzi e uomini di ogni età: barbieri e parrucchieri per uomo si sono rapidamente moltiplicati in ogni città o piccolo centro, e sono sorti numerosi hair dresser e barber shop dedicati ai clienti più attenti e raffinati.

Tagli all'ultima moda per emulare gli idoli del calcio o impeccabili barbe lunghe sull'esempio di musicisti ed attori famosi sono ormai un trend confermato, quindi moltissimi giovani e giovanissimi si rivolgono al proprio barbiere di fiducia per ottenere il look dei loro sogni. Ma anche per i signori di una certa età e uomini d'affari l'importanza di un aspetto ordinato ed elegante è senz'altro un dato di fatto. 

Proprio per questo parrucchieri e saloni hanno ampliato l'offerta del proprio catalogo: essi possono tagliare i capelli, fare pieghe e colori, realizzare sfumature e creste di tendenza; presso i loro studi inoltre è possibile acquistare prodotti specifici per la cura della propria immagine e cosmetici professionali come oli per la barba, shampoo antiforfora, creme e gel per capelli.

Barbieri: ti potrebbe interessare

Come trovare il miglior barbiere

Se sei solito passare qualche ora di relax nel centri benessere o negli istituti di bellezza, oltre a massaggi, pedicure e manicure, puoi prenderti cura dei tuoi capelli affidandoti alle mani esperte dei parrucchieri maschili, oppure chiedere a un barbiere di dare un taglio netto alla tua barba folta. Nei migliori saloni di bellezza infatti puoi sempre trovare un'area riservata prettamente agli uomini, in cui dei barbieri con esperienza sono sempre ponti a dare al tuo aspetto un look alternativo e alla moda.

Per trovare un barbiere che risponda a tutte le tue esigenze puoi affidarti a PagineGialle: grazie al pratico motore di ricerca presente sul sito puoi rapidamente trovare la lista completa di tutti i saloni della tua zona; per ogni esercizio avrai a disposizione una breve scheda informativa con tutti i dettagli, nonché il sito web e i recapiti telefonici per prenotare subito un appuntamento. In più per aiutarti a scegliere tra le tante proposte, il sito mette a tua disposizione tutte le recensioni lasciate dai clienti che hanno utilizzato il servizio in precedenza.

Domande Frequenti - Barbieri

Quanto costa farsi la barba dal barbiere?
Farsi fare la barba dal barbiere ha un costo variabile dai 15 ai 50 euro, a seconda del servizio offerto. I moderni barber shop, infatti, non si limitano alla semplice rasatura, ma offrono anche massaggi e trattamenti per la barba e il viso.

Quanto costa un taglio di capelli dal barbiere?
Farsi tagliare i capelli da un barbiere può avere un costo molto variabile, a seconda della zona e della bottega a cui ci si rivolge. In media, un taglio di capelli dal barbiere costa intorno ai 30 euro.

Quanto costa fare barba e capelli dal barbiere?
Un servizio completo di barba e capelli dal barbiere può costare in media intorno ai 100 euro, considerando un'acconciatura base e un servizio barba che, oltre alla rasatura, comprenda anche un massaggio con panno caldo.

Come taglia la barba il barbiere?
Il barbiere si prende cura di ogni tipo di barba, rifinendo e rimodellando con la forbice o l'apposita macchinetta le barbe più o meno lunghe. In alternativa si occupa della classica rasatura pelo e contropelo, utilizzando il rinomato rasoio a mano libera da barbiere.