Parrucchieri per uomo

0 in Italia

Quello del parrucchiere per uomo è un mestiere artigianale di lunga data, in cui si combinano abilità manuale e sintonia con i clienti e che porta con sé un immaginario di strumenti e ambientazioni, che dal classico "barba e capelli" si è evoluto fino alla nascita dei moderni saloni.

Negli ultimi anni si è poi consolidata la tendenza maschile del barber shop, negozi di stampo vintage ispirati alla filosofia dei tradizionali barbieri americani degli anni Cinquanta, che offrono veri e propri trattamenti di bellezza per ogni uomo, con l'utilizzo di tecniche e strumenti di rasatura dal sapore antico, ma allo stesso tempo moderni e glamour, perfetto connubio tra tradizione e modernità.

In ogni caso, il parrucchiere rappresenta un piacere a cui è difficile rinunciare, per curare la propria immagine e per essere sempre alla moda. I tempi cambiano e oggi infatti non sono più soltanto le donne a curare il proprio aspetto fisico: il numero sempre crescente di parrucchieri per uomo ne è una dimostrazione. Anche per il genere maschile, infatti, apparire in forma e in ordine sta diventando sempre più un imperativo, nel mondo del lavoro così come nella vita privata. Ecco quindi che sempre più uomini vanno in palestra, scelgono di rivolgersi a un centro estetico o istituti di bellezza.

I servizi offerti

Dal classico taglio da uomo alle acconciature più originali, il catalogo proposto da ogni parrucchiere per uomo comprende proposte molto diverse tra loro: accorciare baffi e capelli, con le forbici o a macchinetta, consigliare il colore giusto o un trattamento per prevenire la caduta dei capelli, usare il pettine per creare la forma giusta sono tutte cose che vengono insegnate nelle migliori scuole per parrucchieri e che i clienti possono richiedere in ogni momento.

I servizi offerti da un parrucchiere per uomo comprendono:

Parrucchieri per uomo nella tua città

  • il classico taglio dei capelli, per adulti e bambini;
  • il taglio barba, con eventuali servizi accessori come lavaggio barba, massaggio con olio, percorsi sensoriali olistici con fonti di vapore;
  • trattamenti per i capelli uomo, per lisciare, rinforzare e nutrire la chioma, per prevenire gli effetti dell'invecchiamento o la caduta dei capelli;
  • schiaritura o tinta uomo, per coprire i fastidiosi capelli bianchi o semplicemente cambiare il proprio look.
Alcuni professionisti, soprattutto nelle grandi città in cui i ritmi sono frenetici e in cui spesso non si ha il tempo di recarsi in un salone, offrono ai propri clienti più affezionati il servizio di parrucchiere uomo a domicilio, per essere sempre in ordine.

Trova il parrucchiere per uomo più vicino a te su PagineGialle

Se anche tu tieni al tuo look e non cerchi un semplice barbiere per farti spuntare i capelli, devi riuscire a trovare un parrucchiere per uomo che sappia interpretare il tuo modo di essere e il tuo stile, ma anche adoperare i prodotti giusti per un taglio personalizzato e alla moda.

Grazie all'intuitivo motore di ricerca di PagineGialle potrai trovare il parrucchiere per uomo più adatto a te in pochi semplici clic, a Milano, come a Pescara, Treviso o Cagliari, per tagli unisex, per realizzare treccine rasta o per fare dei trattamenti anticaduta per capelli. Consulta le schede informative con tutti i prodotti, i servizi e i marchi trattati, esplora direttamente dal nostro sito il parrucchiere che hai scelto grazie ai video che ti mostrano il salone e definisci qual è il tuo look preferito.